Turkules, il tacchino “gangster” più ricercato è stato finalmente fermato
Sembrerebbe la trama di un film d’azione di stampo hollywoodiano, ma possiamo assicurare che non è così e che si tratta di pura realtà. Un tacchino, di nome Turkules, si è reso protagonista di un episodio a dir poco esilarante.
Ci troviamo nel New Jersey, uno stato degli USA. Qui, come in tutto il resto del continente, in occasione del quarto giovedì di novembre si celebra il famoso giorno del ringraziamento. Si tratta di una tradizione nata nel 1621 con lo scopo dei contadini di “ringraziare” per il raccolto ottenuto durante l’anno.
Tra i piatti tipici del giorno del ringraziamento c’è il tradizionale tacchino del ringraziamento e Turkules, il protagonista di questa storia, era destinato a finire in qualche tavolata.
Il tacchino si trovava in un allevamento a West Orange. A pochi giorni dal ringraziamento, che quest’anno corrisponde al 23 novembre, Turkules ha deciso di fuggire, forse guidato dal sesto senso.
La sua, però, non è stata affatto una fuga silenziosa e inosservata, bensì l’esatto contrario. Il tacchino, infatti, si è precipitato in città, correndo da un lato all’altro della strada cercando persino di attaccare chiunque gli si trovasse davanti.
La notizia della sua folle fuga ha fatto in breve il giro degli abitanti, tanto che proprio questi ultimi lo hanno soprannominato gangster per il suo comportamento da autentico fuorilegge.
Dopo essere sfuggito varie volte alle autorità, finalmente, queste sono riuscite a fermarlo mercoledì 22 novembre, esattamente un giorno prima della festa. Ovviamente, facciamo un piccolo spoiler, non è finito su nessuna tavolata.
I cittadini di West Orange, nella fuga di Turkules, ci hanno visto qualcosa di eroico ed hanno così deciso di omaggiarlo con magliette, felpe e disegni di vario tipo. Che dire, quindi, una storia tanto insolita quanto esilarante che non capita certo di raccontare e vivere tutti i giorni!