Un cane con la lingua completamente ghiacciata e bloccata su un tombino: è corsa contro il tempo per salvarlo
Quello che è successo a questo cagnolino ha davvero dell’incredibile ed è per questo che la sua storia ha fatto il giro del mondo fino ad arrivare a noi. E, io, non potevo non raccontarvela. Quindi, tenetevi pronti perché queste immagini vi sconvolgeranno. E vi faranno venire i brividi nonostante, in Italia, le temperature siano ancora particolarmente calde e, in alcune zone, roventi!
Quindi, il pelosetto protagonista di oggi è un cane particolarmente sfortunato che è nato in Russia. Dove, sapete benissimo, fa un freddo davvero incalcolabile ed inimmaginabile per noi. Questo già può farvi pensare a cosa può succedere ora se dovessimo mettere insieme questi dati: un cane, un tombino, il freddo siderale e, soprattutto, la voglia di bere di un cagnolino randagio. Andiamo a vederlo insieme!
Questo cane, che potete benissimo vedere in foto, ha sicuramente trascorso dei momenti migliori. E se ne è reso conto quando è rimasto brutalmente attaccato con la lingua proprio sul tombino nel quale sperava di trovare acqua. Il tutto, chiaramente dovuto alle bassissime temperature, queste hanno fatto sì che il pelosetto non si accorgesse, mentre liccava la superficie, che la sua lingua si stesse congelando.
Il risultato potete osservarlo da voi, il pelosetto è rimasto completamente attaccato al tombino! Ma, fortunatamente di lì stavano passano delle persone che si sono fermate ad aiutarlo. Ma come fare per risolvere una situazione del genere?
Presero delle bottiglie e le riempirono di acqua corrente. Poi la gettarono direttamente sul punto in cui la lingua era rimasta pietrificata e attaccata. Pian piano la temperatura della zona si alzò e il ghiaccio si sciolse. Dopo qualche minuto di questa operazione il cagnolino finalmente si staccò, era libero.
Si fermò, pensate, anche a ringraziare i suoi soccorritori, coccolandosi tra le loro carezze. E voi, avevate mai sentito o visto di una storia simile?