La sveglia dell’amore: il ringraziamento di un cane alla donna che lo ha salvato

Purtroppo alcuni cani non hanno la fortuna di essere trattati con amore e rispetto dai loro proprietari. A volte subiscono maltrattamenti che possono provenire proprio dalle persone che dovrebbero prendersi cura di loro. È una realtà triste e dolorosa per molti animali. Un giorno, in rifugio arriva un cane in pessimo stato, non solo fisico, ma anche emotivo. L’animale era spaventato e terrorizzato; non si lasciava avvicinare da nessuno e temeva il contatto con qualsiasi essere umano. Una volontaria che lavora nello stesso rifugio non se l’è sentita di lasciarlo lì ed ha deciso di adottarlo e prendersene cura personalmente. Incatenato dal passato di maltrattamenti, il cane pauroso ha trovato sollievo grazie a una volontaria compassionevole. L’amore e la pazienza hanno trasformato la sua diffidenza in fiducia, dimostrandogli che esistono persone buone. Ora, il suo cuore riflette la gratitudine verso chi ha cambiato il corso della sua vita. Il cane per dimostrare alla sua nuova mamma di essergli grato, una notte la sveglia e la guarda con occhi dolci, come gesto di ringraziamento.

Cane con un brutto passato adottato da una volontaria

Cane salvato dalla strada sveglia la sua mamma nel cuore della notte per ringraziarla

Kimberley Slown, una volontaria del rifugio, racconta di Niya, un cane così segnato dal trauma che ha scosso persino il suo cuore compassionevole. Sentendosi legata a questa anima sofferente, Kimberley ha preso una decisione non convenzionale: anziché lasciarla nel rifugio, l’ha accolta nella sua casa. Niya, all’inizio, era terrorizzata dall’ambiente nuovo, trascorrendo due notti e un giorno immersa nel sonno come un rifugio sicuro.

Cane con un brutto passato adottato da una volontaria

Poi, una notte, qualcosa di straordinario è accaduto, un gesto di gratitudine che ha sorpreso e commosso la donna. Durante la notte, il cane si alza silenziosamente e si avvicina alla donna, annusandole e leccandole il braccio che pende giù dal letto.

Cane con un brutto passato adottato da una volontaria

Ogni volta che la proprietaria si sveglia, accarezza la cagnolina. Questo rituale si ripeteva ogni 2-3 ore nelle prime notti. Era evidente che la volontaria aveva guadagnato la fiducia del cane e che l’animale desiderava esprimere gratitudine per averla salvata da un passato difficile.

Articoli correlati