Un poliziotto amorevole salva e dà una casa a un cane gravemente ferito
Questa è la storia di un poliziotto che ha salvato la vita di un cane sul punto di morte. Proseguite con la lettura per sapere quello che è successo.
Da oltre 8 anni, l’agente Rick Broz si dedica alla protezione degli animali a Lorain, Ohio (Stati Uniti d’America). Egli ha contribuito a riunire centinaia di cani smarriti con le loro famiglie e ha sostenuto una legislazione più severa sulla crudeltà ai danni degli animali.
Tra i tanti cani che ha salvato, uno di quelli era Herbie, un incrocio di Pit Bull che ha trovato dopo che il dipartimento di polizia ha ricevuto una chiamata anonima. La storia del suo salvataggio è davvero eroica.
“Dopo essere arrivato sul posto, Rick si è imbattuto in una situazione molto spiacevole. Il povero cane, stremato e quasi senza più voglia di vivere, era solo e abbandonato. Era cieco da un occhio, con il cranio fratturato e la testa gonfia a causa di un’infezione.”
Queste le parole dell’agente di polizia.
Un salvataggio sul filo del rasoio
Senza perdere ulteriore tempo, l’agente Broz ha portato il cane alla Lorain Animal Clinic, un posto sicuro in cui il trovatello poteva essere curato. Le sue condizioni erano critiche, ma non era detta l’ultima parola.
Il trovatello era stato battezzato Herbie e giorno dopo giorno ha lottato con tutte le sue forze per tenersi in vita. Lentamente ha iniziato a riguadagnare peso e le sue forze sono tornate. Come un fulmine a ciel sereno, però, un giorno è arrivata una notizia terribile. Herbie aveva un adenocarcinoma, ossia un cancro.
Era una notizia triste visti i progressi che aveva fatto nella sua lotta contro la perdita di peso e gli infortuni. Il dottor Woods e il personale della clinica hanno affermato che il suo cancro non era progredito abbastanza da interferire con la sua qualità di vita. Tuttavia, il suo destino era segnato.
Nonostante ciò, lo staff ha deciso di non perdersi d’animo, ritenendo che la vita di Herbie andasse vissuta fino all’ultimo e al massimo delle sue forze. Ogni venerdì, Herbie torna a casa con l’agente Broz, dove i due si coccolano a vicenda con amore e attenzione. Noi speriamo che i suoi ultimi momenti di vita siano sereni e all’insegna della felicità.