Un eroe salva un cerbiatto dall’annegamento e si prende cura di lui
Non tutti gli eroi indossano mantelli o hanno super poteri! Alcuni indossano solo un sorriso e niente più. Questa è la storia di un eroe, proveniente dal Virginia, diventata virale in tutto il mondo del web nel 2021!
Il cane aveva sei anni ed era in giro con il suo padrone, Ralph Dorn, a circa 200 piedi distanti dalla costa. Come era solito fare, dopo una lunga passeggiata, il padrone lasciava il suo amico a quattro zampe libero dal guinzaglio per un po’ di tempo.
Un giorno, dopo circa 20 minuti, Ralph notò che il suo cane stava nuotando in acqua con un altro animale. Curioso della situazione, si avvicinò ulteriormente. A quel punto tutto fu chiaro: il cane non stava nuotando ma era nel bel mezzo di una missione di salvataggio.
La missione di salvataggio dell’eroe
Non era di certo la sua prima missione! Harley non era un cane ordinario, è sempre stato molto intuitivo e intelligente. Non appena ha visto il cerbiatto in difficoltà, si è subito gettato in acqua, senza pensarci due volte.
Non è stata una missione facile ma Harley non era affatto preoccupato: sapeva quello che stava facendo e sapeva di farlo nel migliore dei modi. Il cane ha guidato il cerbiatto per tutto il tragitto dato che era talmente agitato da non avere coordinazione.
Se il cane non fosse stato lì in quel momento, il cerbiatto sarebbe senz’altro morto. Appena giunsero sulla costa, sani e salvi, il cane iniziò a leccare il cerbiatto per pulirlo e prendersi cura di lui, assicurandosi che fosse al sicuro. Nel mentre, il padrone del cane è rimasto sempre ad una distanza tale da non spaventare l’animale in difficoltà.
Poco dopo si presentò la mamma del cerbiatto. A quel punto, Harley e Ralph tornarono a casa, lasciando del tempo a mamma e figlio.
LEGGI ANCHE: Mentre giocano con il bastone accade qualcosa di tremendo: la proprietaria di questo cane racconta la sua esperienza