Questo ristorante è diventato famoso in tutto il mondo perché garantisce un pasto caldo ai cani randagi del quartiere

Tantissimi cani hanno la fortuna di nascere o, quantomeno, crescere in una famiglia che possa amarli e donargli tutto l’amore di cui hanno bisogno. Ma, amici miei, alcuni invece nascono in strada, sopravvivono ogni giorno nel bel mezzo di molteplici disgrazie e tutto ciò che possiamo fare è aiutarli come possiamo. Ecco che, oggi, vi racconto una storia davvero particolare, quella che parla di un ristorante che cerca di aiutare i cani randagi del proprio quartiere. Insomma, nel clima dell’ “ognuno fa quel che può” sicuramente queste persone ci stanno dando dimostrazione che anche con poco si può salvare la vita di qualcuno. Andiamo insieme a conoscere questo luogo stupendo diventato famoso in ogni angolo del mondo.

cani che mangiano

Questo ristorante, diventanto famoso ovunque grazie alle sue opere di carità nei confronti dei nostri migliori amici cani, si trova in Perù. Il locale si chiama “Ajilalo” e garantisce pasti più o meno caldi ai nostri amici a quattro zampe randagi che ne hanno un estremo bisogno. Il problema del randagismo è ormai dilagante in tutto il mondo e la capitale del Perù, Lima, sta vivendo in una vera e propria emergenza. I cani randagi sono a bizzeffe e la popolazione non sa più come sfamarli o aiutarli.

Cani in queste condizioni possono portare facilmente al diffondersi di malattie, infezioni ma non solo, possono divenire aggressivi o, comunque, sviluppare dei problemi comportamentali. Insomma, l’emergenza è gran che tanto attuale quanto variegata e le soluzioni sono sempre più difficili da trovare. Ed è proprio in questo clima di poca speranza che si fa largo l’iniziativa di questo ristorante. Il proprietario della struttura, di nome Lalo, decide di combattere con la sua carità su due fronti: quello del randagismo e quello dello spreco alimentare.

Così, decide con saggezza di porgere ai piccoli pelosetti, ad ogni termine di giornata, gli avanzi. Facendo in modo che nessun grammo di cibo venga sprecato e che i piccoli cagnolini abbiano un pasto al giorno!

Articoli correlati