Stavano salvando un cucciolo trascurato, ma in realtà non era affatto un cane
La gente aveva paura di lei perché sembrava un lupo. Hope For Paws ha salvato centinaia di cani dalle strade di Los Angeles. Ciò che rende il salvataggio di questo cucciolo diverso da tutti gli altri vi sorprenderà. Scopriamolo insieme nell’articolo.
Eldad Hagar e il suo dream team si recarono in un quartiere di South Central. A prima vista, videro un cucciolo che aveva bisogno di essere salvato e di una nuova vita. Ma quando si avvicinarono, si resero conto che non si trattava nemmeno di un cucciolo, almeno non del tutto. Dall’account Flickr di Eldad stesso e dal video di salvataggio che segue, sono stati raccolti i momenti salienti di questa insolita e incredibile giornata. “Di solito salviamo cani, ma questa volta sono abbastanza sicuro che abbiamo salvato un ibrido di lupo!!!”. “Julia aveva una vecchia corda legata a lei, il che mi indica che qualcuno l’ha posseduta e trascurata a livello criminale…” ha dichiarato il team. Era così gonfia di infezioni, sanguinava ed è difficile da vedere a causa del pelo, ma era solo pelle e ossa.
Lisa ha offerto dei bocconcini e ha lavorato lentamente per guadagnare la fiducia di Julia. Il cucciolo aveva bisogno di cure mediche immediate e ogni momento che passava era un tempo in più per soffrire. Ma era un po’ insicura nel salire in macchina, quindi hanno dovuto incoraggiarla con molta pazienza. Appena arrivata in clinica, è stata sottoposta al test per la scabbia demodettica e i risultati furono positivi. Dopo il bagno, Julia appoggiò la testa su Lisa ed era contenta che fosse finita. Con questo gesto, era chiaro che i salvatori di Julia avevano finalmente conquistato la sua fiducia. Dopo una settimana di cure, Julia era pronta per una casa adottiva. I suoi veri colori vennero fuori, la sua coda imparò a scodinzolare.
La parte migliore della storia è che Julia ha trovato la sua casa per sempre. Non dovrà mai più preoccuparsi di avere il pancino vuoto o di essere lasciata sola per strada.