La sua vita è stata letteralmente un incubo, ora questo cane non riesce a staccare gli occhi dal muro

Per un cane, i viaggi fuori casa sono spesso occasioni emozionanti. Può trattarsi di una semplice passeggiata, di una visita dal veterinario o anche di una visita molto speciale al parco. Tuttavia, per uno in particolare il viaggio si è concluso al rifugio per animali locale, dove è stato abbandonato dai suoi proprietari.

cane al muro

Con il cuore spezzato, la povera cagnolina si è rannicchiata in un angolo, rifiutandosi di guardarsi intorno. Ma grazie a un gentile soccorritore, ha avuto una nuova vita. Quando Tammy Graves, fondatrice della Haley Graves Foundation, ha visto per la prima volta June Cash, ha capito che il cane aveva bisogno di aiuto. Dopo una breve attesa, è arrivato il momento per June di lasciare il rifugio e iniziare il suo viaggio verso una nuova vita in una casa per sempre. Ma prima doveva fare una sosta dal veterinario. Purtroppo è risultata affetta da filaria, quindi ha iniziato un trattamento per risolvere il problema. Aveva anche segni di maltrattamenti passati. Sebbene sia stato straziante, il suo ex proprietario è meglio che l’abbia lasciarla al rifugio.

cane al guinzaglio

Nel frattempo, la piccola stava imparando a fidarsi delle persone presenti nella sua casa adottiva, quando si rese conto che tutte le persone coinvolte nel suo recupero la stavano solo aiutando. Alla fine si è sentita abbastanza a suo agio da avvicinarsi al padre adottivo. Ben presto cominciarono ad arrivare offerte di adozione e in breve tempo Graves ebbe più di 500 persone interessate. Doveva essere pronta quindi, Graves si rivolse all’addestratore di obbedienza James Voyatzis, che ebbe il suo bel da fare. Oltre alle cicatrici emotive, il cane presentava anche cicatrici fisiche sul viso. “Probabilmente sono dovute a percosse con bastoni”, ha detto Graves. “È chiaro che ha avuto diverse cucciolate e ha passato gran parte della sua vita legata a un albero”, ha aggiunto.

cane sdraiato

Finalmente è arrivato il giorno in cui è andata nella sua nuova casa. La vigilia di Natale è stata adottata da Amber Barlow e dalla sua famiglia. Guardate il video della sua storia qui sotto.

Articoli correlati