Salvataggio di un cucciolo d’orso: accuse inaspettate al rifugio della fauna selvatica (VIDEO)

Il dovere umano di soccorrere gli animali necessitati, soprattutto quelli che vivono liberi nella natura, fa parte delle responsabilità di tutti. Queste creature sono abituate a prendersi cura di se stesse, ma avvicinarle può comportare rischi data la loro natura selvaggia. Durante un’escursione, un camminatore si è trovato di fronte a un cucciolo di orso in difficoltà e, per istinto, l’ha preso per metterlo al sicuro. Tuttavia, quando ha portato il cucciolo d’orso al rifugio della fauna selvatica, ha dovuto affrontare numerose accuse.

Cucciolo-di-orso-salvato-da-un-uomo

Un giovane voleva solo salvare la vita ad un cucciolo di orso, ma viene attaccato per tale gesto

Durante un’escursione, Corey Hancock ha fatto una scoperta insolita: un cucciolo di orso nero se ne stava tutto solo ed era chiaramente in difficoltà. Senza esitazione, ha deciso di intervenire e portare l’orsetto al centro per la fauna selvatica più vicino. Prima di partire con l’orso, ha dato un’opportunità alla madre di recuperarlo, aspettando circa 10 minuti. Tuttavia, senza alcun segno della madre, ha preso la decisione di agire. Caricando l’orso nella sua auto, ha intrapreso il viaggio e si è diretto presso la struttura di salvataggio.

Cucciolo-di-orso-salvato-da-un-uomo

Durante il tragitto, ha fatto soste brevi per assicurarsi che il cucciolo respirasse, evidente la sua lotta per la sopravvivenza. Una volta arrivato al centro di Salem per la fauna selvatica, ha consegnato l’orso al personale, venendo però avvertito di possibili conseguenze legali. La legge proibisce la rimozione della fauna selvatica dal suo habitat naturale, rendendo le azioni di Corey illegali nonostante il suo intento di aiutare l’orso. Le autorità hanno mostrato perplessità, considerando che Corey non aveva l’autorizzazione per gestire una situazione del genere.

Ora l’orso, chiamato Elkhorn da Corey, si trova nella struttura per la fauna selvatica. Tuttavia, gli esperti temono che possa avere difficoltà a sopravvivere in natura, essendo stato rimosso dal suo habitat naturale.

Articoli correlati