Pensava fosse solo un cumulo di stracci vecchi, invece era un piccolo cane che aveva bisogno di essere salvato
Pensate di essere in giro per la vostra città, o cittadina, pian piano camminate lungo le vie e le strade senza che nulla possa preoccuparvi, immersi nei vostri pensieri. Quando, ad un certo punto, vedete un cumulo di immondizia, stracci vecchi e sporchi, al lato della strada. Penserete, sicuramente, che qualche incivile li abbia gettati lì senza pensarci due volte, lasciando al resto del mondo l’odore di quella cosa informe e vecchia. Ma, amici miei, che cosa pensereste se da un momento all’altro quel groviglio di panni sporchi si muovesse? Ebbene, questo è ciò che ha pensato un uomo vedendo questi due pelosetti in quelle condizioni. Quando quella massa informe si mosse per la prima volta, lui di certo non avrebbe mai immaginato che lì sotto si celasse un vero e proprio cane.
Per fortuna, amici miei e cari lettori, l’uomo non si è lasciato scoraggiare dall’aspetto esteriore. E, non appena capì che lì sotto si celavano delle creature viventi, non attese un secondo di più. Corse immediatamente a cercare aiuto e a chiamare i soccorsi. L’uomo, che si chiama Matt Southcott, vive a Winchester, nella contea dell’Hampshire, nel Regno Unito, da tutta una vita e non gli era mai capitato di vedere una cosa simile. Pensate, lo stesso Matt disse che all’inizio pensava fossero pecore.
Una volta arrivati i soccorsi iniziarono a tagliare tutto il pelo di questa famigliola di animali trovati in strada. E, amici miei, si resero conto di una scioccante verità: era una famiglia di cani, una mamma con i suoi 8 cuccioli. Tutti gravemente disidratati e malnutriti, oltre che abbandonati a loro stessi senza la possibilità di procurarsi cure, cibo e amore. Matt chiamò subito la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSCPA). Il team accorse immediatamente sul posto e iniziarono una serie di indagini per capire di chi fosse la responsabilità di questi pelosetti.
Ora speriamo per loro in un futuro diverso.