Vecchio cane paralizzato e abbandonato incontra il mare e il vero amore prima di morire
Il cane di cui parleremo oggi ha trascorso gli ultimi giorni della sua vita con la soddisfazione di sapere che anche sulla terra esistono persone buone. Vediamo meglio la sua storia.
Dopo aver dedicato gli anni più belli della sua esistenza a una famiglia ingrata, un pastore tedesco di nome Heart venne consegnato alla morte nell’abbandono totale e in più di un bisogno. Tuttavia, la sua storia ci ricorda che la speranza è l’ultima cosa da perdere. Fortunatamente, le intenzioni dei suoi ex proprietari non si sono realizzate e i ragazzi dell’agenzia animalista Qua la Paampa, con sede a Bitonto, Bari (Italia), hanno deciso di intervenire. Il cane era paralizzato e strisciava lungo il viale in cerca di cibo. La sera, il pelosetto tornava con tutte le qualità del caso nella residenza storica. Quando lo salvarono, i volontari hanno cercato di far riacquistare a Heart la mobilità. Hanno persino utilizzato una sedia a rotelle per un po’, ma il gonfiore alla spina dorsale peggiorava.
Non c’era nulla che potessero fare per riportare il cane in salute, ma quello che volevano fare era conservare il suo cuore, e così fecero voto di rendere questi ultimi giorni i più felici. Inoltre, la samaritana si è assunta il compito di assicurargli una fine decisamente dignitosa e serena. Gianna ha fatto in modo che il cucciolo arrivasse al mare e si sdraiasse nel suo letto. Heart era completamente immobilizzato sulle zampe posteriori, ma i suoi assistenti lo hanno aiutato a sperimentare un po’ l’acqua. Questi angeli in carne e ossa hanno fatto del loro meglio per aiutarlo a dimenticare. Il cane domestico ha trascorso gli ultimi giorni della sua esistenza con il piacere di sapere che sulla terra ci sono anche esseri umani adeguati.
Quello che il cane ha sofferto è inconcepibile, ma Gianna ha confermato che l’amore può guarire tutto. Condividete questa storia con amici e parenti.