Famiglia abbandona il chihuahua anziano perché faceva ingelosire l’altro cane
Gilbert è stato un vero guerriero per tutta la sua vita. Nonostante le sue dimensioni ridotte, questo fiero chihuahua non ha mai perso la sua vitalità, ed è probabilmente questo che lo ha tenuto sulle sue zampe per tutto questo tempo.
L’ultima volta il cucciolo è stato consegnato a un rifugio solo tre giorni dopo essere stato adottato. Il suo vecchio proprietario non lo voleva più perché faceva ingelosire l’altro cane. Così, Gilbert, ancora una volta, ha perso la sua casa. Ma proprio quando sembrava che questo signore anziano non avrebbe mai più provato l’amore di una famiglia, Aimee è entrata nella sua vita. Aimee Burton, addestratrice cinofila di San Diego, California, si è innamorata di Gilbert non appena lo ha visto sul sito web di un rifugio. La donna non ci ha pensato due volte e si è subito precipitata a portare a casa questo fantastico cucciolo. Ad oggi, la sua storia è vaga, ma è stato un vero miracolo che sia sopravvissuto per tutto questo tempo in una strada.
Per i primi giorni, Gilbert era riservato e timido. Aimee è stata paziente e lo ha introdotto lentamente agli altri cani. Pochi giorni dopo, è uscito dal guscio e ha iniziato a socializzare con i suoi nuovi fratelli, rivelando la sua vera personalità. Nonostante l’età, il chihuahua sembrava così felice ed entusiasta di vivere la vita che ha sempre desiderato. Ha un ginocchio malandato, un collasso della trachea e problemi dentali, ma questo non gli impedisce di essere l’uomo di casa. A volte, quando la mamma porta gli altri cani a fare una passeggiata, lui si mette in piedi sul portico e lancia loro uno sguardo tristissimo, ma non appena tornano, lui torna ad essere pimpante. Aimee ama ogni singola cosa di Gilbert, ma sicuramente la parte più speciale della giornata per lei è svegliarlo.
Le illumina la giornata con il suo adorabile sorriso e gli occhi dolcissimi. Mangia la lattuga, evita di camminare sull’erba e cammina solo sullo sterrato e sul marciapiede. Alla fine della giornata, Gilbert ama accoccolarsi accanto alla sua mamma e si gode la sua presenza.