Piccolo esploratore: cucciolo di 6 mesi fa irruzione in una base navale e conquista una famiglia inaspettata
Riuscire a trovare una famiglia è il desiderio più grande di un cane randagio, una speranza di porre fine alla vita per strada e di non dover più cercare cibo e affetto attraverso l’elemosina. Mentre alcuni di questi cani non fanno nulla per guadagnarsi l’affetto umano, altri decidono di essere protagonisti del proprio destino. È il caso di questo cucciolo che, con determinazione, si è avventurato in una base navale per conquistare il cuore di un militare, trasformando la sua vita da randagio a membro di una nuova famiglia.
Il comandante della base navale non riesce ad ignorare l’amore implorante di un cucciolo
Una mattina, all’interno di una base navale della Marina statunitense, un cucciolo randagio fa il suo ingresso, catturando l’attenzione di tutti presenti. Non mostra alcun timore nei confronti delle divise militari o delle armi, correre verso chiunque incontri, cercando di guadagnarsi l’affetto o, meglio ancora, un posto nella famiglia di uno di loro. Ad un certo punto, il cagnolino si avvicina al comandante della base navale, il quale si abbassa prontamente per coccolarlo, sollevandolo poi tra le sue braccia. Fu proprio in quel preciso istante che l’uomo decide di adottare il cane, dando inizio a una nuova e inaspettata unione.
Dando il nome di Griffin al cucciolo, l’uomo riflette sul fatto che sua moglie e i suoi figli sarebbero stati felici di accogliere un nuovo animale domestico. In seguito, dopo alcuni giorni, decide di spedire il cucciolo in Maryland, dove potrà finalmente iniziare la sua nuova vita all’interno di una famiglia amorevole e premurosa.
Il rappresentante di Paws of War, un’organizzazione impegnata nella fornitura di cani guida per i servizi militari, racconta l’accaduto sulla propria pagina Facebook e spiega che il comandante della Marina ha notato il cucciolo e ha immediatamente capito che non sarebbe stato in grado di sopravvivere da solo in un ambiente così pericoloso, motivo per cui ha deciso di adottarlo.