Proprietaria spende 11.000 sterline all’anno per il benessere del suo gatto sordo e con molteplici patologie (VIDEO)

Un bravo proprietario si prende cura del suo animale domestico come fosse suo figlio, per cui è disposto a spendere anche molti soldi per la sua salute. Questo è esattamente quello che fa Fenjah Mogensen, proprietaria di un gatto sordo, che dichiara di spendere circa 11.000 sterline all’anno per la cura del proprio felino. Inoltre dice di non avere rimpianti, ma che per il bene del suo migliore amico spenderebbe qualsiasi cifra.

Gatto sordo: proprietaria spende 11 mila sterline

Donna adotta un gatto sordo affetto da un’anomalia cromosomica che richiede molte cure

In Danimarca, Fenjah Mogensen ha rivelato di spendere circa 10.900 sterline all’anno per le cure del suo gatto Monty, affetto da diverse patologie. Nonostante l’alto costo, la donna di 39 anni afferma di non avere alcun rimpianto riguardo questa spesa. Monty, il gatto che ha adottato nel 2013, è affetto da sordità, diabete, epilessia e ha avuto problemi di asma in passato. Malgrado le sue condizioni, Fenjah ha deciso di adottarlo, descrivendo il primo incontro come un sentimento strano ma inevitabile, come se fosse stato un colpo di fulmine.

Gatto sordo: proprietaria spende 11 mila sterline

Monty è stato salvato da una situazione di accaparramento insieme ad altri 19 gatti, sempre nello stesso anno. Fenjah ha sentito di dover adottare Monty dopo averlo visto sul sito web del rifugio per gatti. Da quel giorno la vita del gattino è cambiata in meglio.

@montyandmolly “Can animals have Down Syndrome?” 🤔 #downsyndrome #spreadlove #catsoftiktok #putmefirst #lifewithcats ♬ Spongebob Tomfoolery – Dante9k Remix – David Snell

Attualmente il felino ha 14 anni, e la sua mamma continua a prendersi cura di lui nonostante le spese mensili di circa 930 sterline per farmaci, test della glicemia e cibo particolare, adatto ai suoi fabbisogni. La proprietaria ha dichiarato di essere felice di aver assicurato Monty che, tuttavia, le permette di coprire solo il 20% delle spese. Fenjah ha condiviso la storia di Monty su TikTok insieme a sua sorella Molly, accumulando oltre 391.300 follower e 1,6 milioni di visualizzazioni.

Articoli correlati