I 5 modi più originali e creativi per giocare con il tuo cane

Chi non vorrebbe passare intere ore a divertirsi con il proprio amico a quattro zampe. Ma sapevi che giocare con il tuo cane costituisce un vero e proprio benessere sia per te che per lui? Proprio per questo, abbiamo preparato per te alcuni consigli su come farlo al meglio e in maniera del tutto originale!

come giocare con il tuo cane

Nascondino

Senza ombra di dubbio il gioco dell’infanzia di tutti noi: esiste qualcuno o qualcuna che non ci ha mai giocato? Le regole sono semplici, poiché un giocatore si copre gli occhi e conta fino ad un certo numero, mentre gli altri si nascondono. Finito di contare, bisogna stanare quest’ultimi. Ma è possibile farlo con un cane? Certo che sì, e ovviamente deve essere lui a cercare voi, anche senza contare!

Cane che corre felice

Trova il tesoro

Anche la caccia al tesoro ha il suo perché, essendo anch’essa un ricordo d’infanzia indelebile. Con il tuo amico a quattro zampe, beh, ti basterà nascondere biscottini o giocattoli e dare libero sfogo al suo intelletto.

Scava la buca

Scavare le buche è un’abitudine tipica dei cani, che risiede nel loro istinto naturale. Inoltre è un vero e proprio stimolo per la mente e il corpo, quindi costituisce un’attività ricreativa a tutti gli effetti. Ovviamente, glielo si può lasciar fare in un’area del giardino inutilizzata dove non arreca danni!

Border collie gioca con un giocattolo

Tiro alla fune

Torniamo ai ricordi d’infanzia. Qui tutto l’occorrente è soltanto una corda lunga e resistente, uno spazio abbastanza aperto e il divertimento è assicurato.

Frisbee

Uno dei giochi più amati dai nostri amici a quattro zampe, oltre che da noi umani. Inseguire quel “disco volante”, infatti, è sempre divertente, specialmente per via del suo modo abbastanza singolare di volare. Per quest’estate in spiaggia o all’aria aperta, quindi, non lasciarti sfuggire quest’occasione!

cane che gioca con il frisbee

Come puoi ben capire, i modi per giocare con il tuo cane sono tantissimi e tutti stravaganti. Non resta, quindi, che provarli tutti uno ad uno!

Articoli correlati