Cuore spezzato nella neve: il salvataggio di un cucciolo di Pitbull abbandonato (VIDEO)
Un proprietario senza cuore ha abbandonato il suo cucciolo di Pitbull nella neve. Purtroppo, non tutti gli umani trattano i loro animali con amore. Alcuni non vedono i loro compagni pelosi come amici leali o membri della famiglia, ma solo come oggetti da scartare quando diventano un fastidio. Questo è esattamente ciò che è successo a questo cane, che è stato trovato dai volontari tremante e impaurito nel bel mezzo dei boschi.
Un bambino sente dei gemiti disperati che lo portano da un cucciolo di Pitbull che stava gelando nella neve
Negli Stati Uniti, precisamente nel Missouri, una mattina una donna e suo figlio stavano passeggiando tra i boschi. Il bambino, sente dei lamenti di un cane, così si avvicina e trova un cucciolo di Pitbull immobilizzato sulla neve ghiacciata. Di corsa, corre dalla madre per metterla al corrente sul ritrovamento e la donna chiama prontamente l’associazione per il salvataggio degli animali randagi, Stray Rescue di St. Louis.
Nella chiamata, la donna descrive un cane solitario, seduto sulla neve accanto a un lampione. Il team arriva sul posto e Donna Lochman, responsabile del rifugio, si prende l’incarico di recuperare il cucciolo. Con dolcezza, si avvicina al piccolo amico, cercando di guadagnare la sua fiducia con parole amorevoli. Inizialmente il Pitbull esita, quando Donna cerca di mettergli il guinzaglio, non cammina e rimane immobile. Ma dopo un attimo, cede e segue la volontaria in macchina.
Una volta al rifugio, il veterinario conferma che il cane non ha un microchip e presenta una ferita evidente sotto una zampa anteriore, come se fosse stata stretta da una corda. I volontari chiamano il cucciolo Weezer e si prendono cura di lui nel breve periodo in cui resta nel rifugio per riacquistare le forze. Poco dopo, una famiglia richiede la sua adozione, offrendogli così un nuovo e felice inizio.