Cucciolo di scimpanzè rifiutato dalla madre la sostituisce con un peluche
L’istino materno è innato, ma spesso, per una serie di motivi, nella mente di una madre scatta qualcosa che le fa rifiutare il suo bambino. Questo è quello che è accaduto ad una femmina di scimpanzè, che ha rifiutato il suo cucciolo. Quest’ultimo aveva tanto bisogno d’affetto e di una figura materna ed inizialmente l’ha trovata in un peluche. Il piccolo non si separava mai dal giocattolo, fino a quando non ha trovato una vera madre.
Cucciolo di scimpanzé trova una mamma adottiva disposta a prendersi cura di lui
Kika, una femmina di scimpanzé, quando era piccola è stata salvata da un circo in Africa dagli attivisti per i diritti degli animali e trasportata in Spagna. Poi ha trascorso il resto della sua vita in uno zoo di Malaga, dove di recente è diventata mamma. Ma, a quanto pare, Kika non aveva nessuna intenzione di fare la mamma ed ha trattato il piccolo come se non esistesse. Non lo ha mai nutrito, né dato nessun tipo di attenzione.
Così, i dipendenti dello zoo lo hanno allattato fin dal primo giorno e si sono presi cura di lui come meglio hanno potuto. Tuttavia, il cucciolo non poteva restare sempre da solo, così gli hanno regalato un peluche di scimpanzé. In questo peluche il piccolo scimpanzé ci ha visto una figura materna. Infatti, dal momento in cui gliel’hanno dato non si è mai separato dal giocattolo. Ma, aveva bisogno di una mamma vera e non di un peluche, e per fortuna è arrivata Eva.
Eva è una femmina di scimpanzé molto socievole, che ha accettato il piccolo orfanello fin dal primo istante. Si è presa cura di lui come se fosse suo figlio biologico. Ora il cucciolo ha una vera mamma e per tutelare il loro rapporto, madre e figlio sono stati trasferiti al bioparco di Valencia, dove continueranno la loro vita insieme.