Scottish Terrier scozzese implora l’intervento di un poliziotto per salvare la sua sorellina (VIDEO)

La tenera vicenda di un cucciolo di Scottish Terrier che si rivolge a un poliziotto per chiedere aiuto, salvando così la vita della sua adorata sorellina, ha commosso il cuore di molti. Questo gesto di amore e altruismo ha dimostrato quanto sia forte il legame tra gli animali e ha suscitato una valanga di emozioni e sostegno da parte della comunità online.

Scottish Terrier chiede aiuto per salvare la sua sorellina

Un poliziotto risponde all’appello di un cucciolo: il miracoloso salvataggio della cagnolina

In una tranquilla giornata di lavoro nel Massachusetts, l’agente di polizia Christopher Bisceglia si trovava per le sue consuete pattuglie, quando è stato sorpreso da un cane che gli corse incontro abbaiando con insistenza. Era un graziosa Scottish Terrier, che si avvicinò a lui afferrando con la bocca i suoi pantaloni e tirandoli, come se volesse comunicargli qualcosa. Con un abbaio particolare, sembrava quasi che volesse parlare. Inizialmente, l’agente rimase perplesso, ma ben presto capì che l’animale stava chiedendo aiuto e decise di seguirlo.

Scottish Terrier chiede aiuto per salvare la sua sorellina

Attraversarono un’area deserta e poi si trovarono su un terreno ghiacciato e paludoso. Il cane guidò il poliziotto fino a un pendio pericoloso. Lì, affacciandosi, Christopher scoprì un altro Scottish Terrier intrappolato tra i rami caduti e la neve. Senza esitazione, chiamò i vigili del fuoco per il soccorso. Fortunatamente, tutto si risolse per il meglio: il cane intrappolato, che si rivelò essere Annabelle, presentava solo alcuni graffi sulla pancia, nulla di serio.

Grazie al microchip, il veterinario fu in grado di risalire all’identità dei due cani. Si trattava di due sorelle, Annabelle e Jacques, che avevano lasciato casa dopo che il loro anziano proprietario era stato trasferito in una struttura sanitaria. La fuga era stata causata da un incidente in cui Annabelle era scivolata, e la sua coraggiosa sorellina era corsa a cercare aiuto. Grazie alla prontezza d’intervento di Jacques, le due sorelle erano ancora insieme, salvate dalle temperature gelide e da un destino potenzialmente tragico.

Articoli correlati