Dal rifiuto al riconoscimento: la trasformazione di un Cocker Spaniel Inglese in cane poliziotto
In un atto crudele, una cucciolata di Cocker Spaniel Inglese è stata abbandonata tra i rifiuti. Un’anima gentile li ha portati al rifugio locale. Lì, i volontari hanno lavorato instancabilmente per trovare loro una casa. Anche per il cucciolo rimasto senza proprietario, c’era una luce: una famiglia amorevole che lo ha accolto, offrendogli una nuova vita piena di affetto e sicurezza.
Cocker Spaniel Inglese: una cucciolata abbandonata tra i rifiuti trova il suo lieto fine
Di fronte a una modesta abitazione nel Surrey, un passante ha fatto una scoperta sconvolgente e commovente: una cucciolata di Cocker Spaniel Inglese abbandonata tra le macerie. Erano 4 cuccioli di soli 6 settimane. Le loro condizioni erano pietose: afflitti da infezioni agli occhi e alle orecchie, denutriti e deboli. Senza esitazione, il passante ha prontamente contattato la Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) nel Regno Unito, sperando di offrire a quei cuccioli una possibilità di sopravvivenza e una nuova vita.
Sophia, una volontaria appassionata della RSPCA, ha raccontato la storia dei quattro cuccioli che sono stati battezzati Toby, Bella, Charlie e Rosie, ispirati ai nomi dei suoi cani d’infanzia. Un lieto fine sembrava ormai prossimo quando diverse famiglie hanno mostrato interesse ad adottare i primi tre cuccioli. Tuttavia, Rosie è rimasta senza adottanti. Sophia ha spiegato la ragione di questa circostanza dicendo che Rosie era timida e nervosa, e richiedeva molta pazienza e attenzione.
Rosie, ora ribattezzata Luna dagli altri volontari, ha dimostrato di possedere un amore e una sensibilità straordinari. Queste sue qualità non sono passate inosservate: i volontari, pieni di affetto per lei, hanno deciso di addestrarla come cane da terapia per bambini con bisogni speciali. E così è iniziata la nuova avventura di Luna. Ora, felice e amata, porta conforto e gioia ai bambini che ne hanno più bisogno, dimostrando che anche il cuore più piccolo può fare una grande differenza.