Il cucciolo di scoiattolo orfano corre dal materno Pittbull
Spesso sentiamo dire che i pittbull sono cani aggressivi ma, in realtà, la loro indole aggressiva è unicamente correlata al comportamento dei loro proprietari. Non è chiaro il motivo ma sembrerebbe che questi animali siano attratti da persone violente, con un’indole perversa e violenta. D’altra parte, se cresciuti diversamente, i pitbull sono in realtà i cani più dolci e gentili che si possa incontrare: un esempio è quello di Everly.
Everly vive con sua madre, Morgan Joy Groves, e sua sorella gatta, Belle. Chi ha detto che cani e gatti si odiano si sbaglia di grosso! Everly adora essere coccolato per ore ed ore da sua madre ma giocare con Belle è quasi una priorità.
Durante il lockdown nel 2020, Everly ha sofferto come tutti lo stress della pandemia ma nonostante tutto era entusiasta di avere del tempo extra da passare con la sua famiglia. Inoltre, durante quel periodo, il cane ha conosciuto un nuovo amico: si tratta di un piccolo scoiattolo.
Il pittbull e lo scoiattolo
Lo scoiattolo inizialmente era molto timido e impaurito. Non aveva una madre o parenti, vagava da solo e quando incontrò il pittbull se ne innamorò seduta stante. Il cane era molto sorpreso dalla situazione, non riusciva a credere come un animale come uno scoiattolo potesse scegliere un cane come lui.
Inizialmente tutti credevano che fosse una presenza transitoria ma, in realtà, lo scoiattolo era intenzionato a rimanere al fianco di Everly. Un giorno i due si sono addormentati assieme e il nuovo amico si arrampicò sulla schiena del cane, così da sentire il suo calore e sentirsi protetto. Morgan, di fronte a quello spettacolo, si è completamente sciolto.
La gatta Belle invece era molto scettica nei confronti dello scoiattolo che ormai sembrava far parte della famiglia. Era abituata a inseguire gli scoiattoli, ma prese l’esempio di Everly e si astenne dal vedere il bambino come una preda.
Dopo la benedizione di Belle, lo scoiattolo entrò ufficialmente nella famiglia.
LEGGI ANCHE: Ettie: la storia di una seconda possibilità per un coraggioso cane abbandonato