Una nuova vita per la volpe: la storia del giovane che la salva dall’allevamento di pellicce (VIDEO)
In molte nazioni europee, la produzione di pellicce è ancora legale, nonostante le proteste di molti. Gli animali selvatici vengono catturati, allevati e uccisi per ottenere le loro preziose pellicce. Sono confinati in piccole gabbie, privati della libertà e della possibilità di interagire con il mondo esterno. Quando il loro pelo è maturo, vengono uccisi senza pietà. Un giorno, un ragazzo ha trovato una volpe quasi morta, abbandonata per terra. Questo incontro ha cambiato la sua vita e lo ha spinto a agire. È un esempio di come anche una singola persona possa fare la differenza contro la crudeltà inflitta agli animali per la moda.
Il ragazzo va contro la produzione di pelliccia di volpe
Yaroslav, un giovane appassionato di animali, ha fatto una scoperta sconvolgente durante una passeggiata: una volpe in condizioni di salute precarie. Senza esitazione, ha portato immediatamente l’animale dal veterinario. È stato durante questa visita che è emerso il tragico retroscena: la volpe proveniva da un allevamento di pellicce. Ha deciso di darle una seconda possibilità, accogliendola nella sua casa e chiamandola Woody.
All’inizio, Woody era spaventata e diffidente, frutto delle sue tristi esperienze nell’allevamento. Ma Yaroslav non si è scoraggiato. Ha dedicato tempo ed energie per guadagnarsi la fiducia di Woody, trattandola con amore e pazienza. Dopo un mese di cure amorevoli all’interno della casa, Yaroslav ha deciso che Woody doveva avere la possibilità di vivere all’aperto.
Così, ha costruito una struttura apposita per lei, in modo che potesse godersi la libertà e l’aria fresca. In questo modo poteva avere più contatto con l’ambiente esterno. La relazione tra Yaroslav e Woody è cresciuta nel tempo, basata sull’affetto reciproco e sulla fiducia. Nonostante il difficile passato di Woody, Yaroslav ha dimostrato che con amore e dedizione si può guarire dalle ferite del passato e godere di una vita migliore.