Grida disperate: il cane intrappolato nel muro

I cuccioli sono proprio come i bambini, sempre alla ricerca di avventure e con una tendenza a finire nei pasticci. Un giorno, mentre il padrone era fuori casa, il cane ha trovato un buco nel recinto del giardino, ci ha infilato il muso ed è rimasto intrappolato. Purtroppo, si è bloccato e ha iniziato a guaire disperatamente. I vicini, udendo i suoi lamenti, hanno chiamato i soccorsi che sono intervenuti rapidamente per liberarlo. Fortunatamente, il cucciolo è stato estratto sano e salvo, ma è stato un bello spavento per tutti. Bisogna sempre tenere d’occhio questi piccoli esploratori!

Cane con la testa incastrata

Cane intrappolato: le urla disperate attirano l’attenzione dei vicini e l’aiuto dei soccorsi

Nella soleggiata California, Rebel, un cucciolo di otto mesi, si è trovato nei guai mentre il suo padrone era fuori casa. Solitario e annoiato, Rebel ha iniziato a esplorare la casa e, in un momento di curiosità, ha scoperto un piccolo buco nel muro. Sembrava quasi una finestrella, appena abbastanza grande per la sua testa. Senza esitazione, il cane ha infilato il muso nel buco, solo per trovarsi rapidamente incastrato. Quando ha capito di essere bloccato, il panico ha preso il sopravvento e ha iniziato a piangere.

Cane con la testa incastrata

Fortunatamente, i suoi vicini di casa hanno udito le sue grida e hanno prontamente chiamato il dipartimento dei servizi per gli animali della contea di Riverside. Il sergente Huffman e l’ufficiale Hector Palafox sono intervenuti con calma e professionalità. Dopo aver valutato la situazione e accertato che Rebel non fosse in pericolo imminente, hanno iniziato a lavorare per liberarlo senza danneggiare il muro.

Cane con la testa incastrata

Posizionandosi ai lati opposti della testa di Rebel, i soccorritori hanno cercato di spingerlo delicatamente all’indietro, mentre il coraggioso cucciolo ha fatto del suo meglio per aiutare, spingendo con le zampe anteriori. Dopo circa mezz’ora di sforzi congiunti, Rebel è stato finalmente liberato, fortunatamente senza riportare danni a lungo termine, solo un po’ spaventato dall’esperienza.

Articoli correlati