Proprietario abbandona il cane sul ciglio della strada, ma lui resta immobili, seduto ad aspettarlo (VIDEO)
Troppo spesso, i proprietari si liberano dei loro fedeli amici senza pensare alle conseguenze devastanti per il cane. Abbandonati, questi cani si ritrovano soli, senza un rifugio sicuro o cibo garantito, e devono affrontare la dura realtà della vita di strada. Nonostante il tradimento subito, alcuni di loro continuano a sperare, rimanendo nel luogo in cui sono stati lasciati nella vana attesa che i loro proprietari tornino a prenderli. È un gesto commovente, ma anche indicativo del profondo legame che i cani possono sviluppare con le persone, nonostante l’ingratitudine e il maltrattamento subito. Esattamente come ha fatto questo cane, che è rimasto seduto nello stesso punto in cui è stato lasciato dai suoi padroni.
Volontari trovano il cane abbandonato seduto nello stesso punto segnalato dai cittadini
Un giorno, i soccorritori di un’associazione di salvataggio animali sono stati allertati su un cane abbandonato lungo la strada, e senza esitazione si sono diretti sul posto. Preoccupati per la sicurezza dell’animale, hanno raggiunto il luogo indicato e avvistato il cane accanto a un cartello stradale, con uno sguardo speranzoso rivolto verso la strada, probabilmente nella speranza di rivedere il suo padrone.
Inizialmente timido, il cucciolo ha reagito con gioia quando i soccorritori hanno iniziato a parlare con lui con voce gentile. Si è steso a terra e ha iniziato a muovere la coda per l’emozione. La vista del cane così grato e affettuoso ha toccato profondamente i soccorritori, che si sono sentiti responsabili di proteggerlo e prendersi cura di lui.
Dopo avergli fornito cibo e carezze, lo hanno portato il cane in un rifugio, dove è stato accolto con calore e affetto da altri animali. Ci auguriamo che il tenero cagnolino possa aver trovato una nuova famiglia, questa volta che sia qualcuno che lo ami e che si prenda cura di lui come merita.