Cane spaventato, dopo il salvataggio crede di nuovo negli esseri umani
Questo tipo di storie, a mio parere, sono davvero importanti perché ci fanno rendere conto di come sia bello salvare una vita. Infatti, spesso, pensiamo che i nostri amici a quattro zampe non abbiano abbastanza forza per poter affrontare una situazione difficile come l’abbandono. E, crediamo che la cicatrice gli resterà nel cuore per sempre. Questo può esssere in parte vero, non c’è dubbio, ma d’altra parte, un aiuto da parte nostra potrebbe far sì che il piccolo cane possa fidarsi di nuovo dell’essere umano. Proprio com’è accaduto a questo cane protagonista della storia di oggi; lui è riuscito a risorgere dalle ceneri anche grazie all’aiuto di persone che ogni giorno si prendono cura dei nostri migliori amici a quattro zampe. Andiamo a conoscerlo insieme.
Quando i volontari lo videro per la prima volta era solo, spaventanto e seduto sotto la pioggia battente. Nessuno aveva la più pallida idea di come fosse finito in quella zona; un sito in costruzione. Ma, un’idea la avevano eccome; il piccolo fu abbandonato proprio lì dai suoi ex proprietari.
Iniziarono ad approcciare a lui donandogli del cibo e, pian piano, il pelosetto si fidò sempre di più. Quando riuscirono finalmente a prenderlo e a portarlo in salvo, lo condussero verso la clinica veterinaria più vicina. Qui, il medico veterinario disse subito di come erano ben 5 giorni che il piccolo non mangiava. E che, se avesse continuato a stare lì seduto da solo, non sarebbe sopravvissuto affatto.
Ma il lavoro più grande da fare non era affatto in clinica veterinaira, bensì al rifugio. Infatti, il cagnolino ci stava mettendo moltissimo a fidarsi degli esseri umani. Guardava tutti con diffidenza ma, giorno dopo giorno, i volontari stessi riuscirono a conquistare il suo cuore.
Dopo qualche mese una ragazza visitò il canile e, non appena lo vide, decise di adottare questo cagnolino dolcissimo. Lui era al settimo cielo e io sono certa che sia di nuovo felice e sereno!