La rinascita del gattino nero: dopo il recupero, il suo splendido mantello torna a brillare
Due piccoli gattini, appena nati, arrivano in un rifugio dove si prendono cura di gatti che hanno problemi. Ma purtroppo, uno dei due muore poco dopo. Gli addetti al rifugio si occupano del gattino rimasto ancora in vita, ma grazie alle loro cure diventa forte e sano. Dopo un po’ di tempo, il suo pelo bianco ritorna nero, e diventa un gattino bellissimo.
Gattino riconquista il suo mantello nero dopo le cure amorevoli dei volontari
Shelby Forpe è la fondatrice di un rifugio chiamato “Shelby’s Kitten Safehouse“, dedicato al soccorso dei gatti randagi che necessitano di cure. Un giorno, ha portato Flower, un piccolo gattino, nell’unità di terapia intensiva del rifugio insieme al suo fratellino, che purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduto poco dopo il loro arrivo. Entrambi i cuccioli erano deboli, e anche il personale del rifugio pensava che Flower non ce l’avrebbe fatta, ma il gattino ha dimostrato una determinazione straordinaria. Si aggrappava con forza alla tettarella del biberon, succhiando avidamente il latte.
Flower aveva un manto cinereo sulla pancia e sulle zampe, e un mento bianco che assomigliava a una piccola barba. Shelby spiega che questo colore particolare era il risultato di uno squilibrio ormonale causato dallo stress subito dalla madre durante la gravidanza. Inoltre, il gattino soffriva di oftalmia neonatale, un’infiammazione agli occhi che richiedeva cure immediate per evitare complicazioni e perdita della vista. Shelby si è presa cura di Flower giorno e notte, applicando impacchi caldi e garantendole un’adeguata alimentazione.
Con il passare dei giorni, Flower ha iniziato a prendere peso ed è diventata sempre più attiva. Crescendo, ha sviluppato un magnifico manto nero e lucente, che ha sostituito il pelo bianco che aveva al momento della nascita.