Un cucciolo di Bovaro del Bernese segue le orme del fratello maggiore (VIDEO)

I legami tra cani non sono solo una fonte di compagnia, ma anche di apprendimento e crescita. In un mondo dove gli umani sono considerati i migliori amici dei cani, non dobbiamo dimenticare che anche tra i cani stessi si crea un legame unico. L’interazione con i loro simili è cruciale per il loro sviluppo sociale e comportamentale, offrendo loro preziose lezioni su come navigare nel mondo canino. In questo contesto, una famiglia che già possiede un Bovaro del Bernese decide di allargare la loro famiglia adottando un altro cucciolo della stessa razza. Oltre a fornire compagnia reciproca, questa nuova aggiunta offre al cucciolo la possibilità di apprendere dai comportamenti e dagli insegnamenti del suo fratello maggiore.

Cucciolo di Bovaro del Bernese imita il fratello

Il grande Bovaro del Bernese accoglie senza esitazione il piccolo fratellino

In una famiglia americana, l’idea di dare un compagno di giochi al loro amato cagnolino, un Bovaro del Bernese, prende forma. Dopo una deliberazione, decidono di adottare un cucciolo della stessa razza per far compagnia al loro fedele amico a quattro zampe. Inizialmente preoccupati che i due non andassero d’accordo o che l’adulto potesse provare gelosia nei confronti del nuovo arrivato, si rendono conto presto che la realtà è molto diversa.

Cucciolo di Bovaro del Bernese imita il fratello

Il fratello maggiore accoglie il cucciolo con amore fin dal primo istante in cui entra in casa. Un video commovente del loro primo incontro viene registrato dal proprietario e successivamente condiviso su TikTok dall’influencer Mike Fajardo. Mentre l’uomo porta il cucciolo fuori dall’auto per farlo avvicinare al nuovo fratellino, il grande cane non riesce a contenere la sua gioia. Corre incontro al cucciolo con la coda che svolazza nell’aria e saltella di gioia sul muretto.

@mikefajardo_

Dos nuevos mejores amigos

♬ sonido original – Mike Fajardo

Da quel momento in poi, i due fratelli diventano inseparabili. Il cucciolo segue il fratello maggiore ovunque, imitandolo in ogni suo gesto e rimanendo sempre al suo fianco. Per lui è sicuramente un esempio da seguire, nel bene e nel male.

Articoli correlati