Cagnolina randagia si rifugia nell’ombra per proteggersi dal sole cocente

I cani randagi conducono un’esistenza piena di difficoltà, diversamente dai loro fortunati amici domestici che hanno un padrone premuroso. Ogni giorno è una lotta continua per trovare cibo e un riparo sicuro dalle intemperie. Tuttavia, queste sfide quotidiane non sono sufficienti a proteggerli dalle malattie, poiché non hanno accesso a cure veterinarie e non c’è nessuno che si preoccupi della loro salute. È comune vedere cani randagi in condizioni critiche. Questa cagnolina randagia, per esempio, soffre di una seria malattia della pelle e passa le sue giornate nascondendosi all’ombra per evitare di peggiorare la sua condizione sotto il sole rovente.

Cagnolina randagia ha una malattia della pelle

Cagnolina randagia affetta da una malattia parassitaria delle pelle si nasconde negli angoli

I volontari di Animal Aid hanno ricevuto numerose segnalazioni su un cane randagio in cattive condizioni. Raggiunto il luogo indicato, hanno trovato una cagnolina affetta da rogna, una malattia parassitaria causata da acari che provoca prurito intenso e perdita di pelo. La cagnolina, grattandosi continuamente, si causava ferite che si trasformavano in croste.

Cagnolina randagia ha una malattia della pelle

Completamente priva di pelo, la sua pelle era esposta al sole, e questo le causava una forte infiammazione e arrossamento della cute. Per evitare ulteriori danni e per alleviare il suo dolore, l’animale cercava riparo nei posti ombrosi, costretta così a vivere al buio. Dopo diversi tentativi, i volontari sono riusciti a catturarla e portarla in una clinica veterinaria. Qui è stata curata con antibiotici e antinfiammatori per combattere l’infezione parassitaria e rimarginare le ferite sulla sua pelle.

Cagnolina randagia ha una malattia della pelle

La cagnolina, poi chiamata Lottie dai volontari, ha piano piano iniziato a migliorare. Le sue ferite hanno cominciato a guarire e il pelo ha ricominciato a ricrescere. Ora, completamente sana, Lottie è pronta per essere adottata. I volontari stanno cercando una famiglia che possa prendersi cura di lei, darle una casa sicura e tutto l’amore che merita.

Articoli correlati