Un alano di 45 chili nata con problemi diventa mamma adottiva
Chi ha avuto un alano sa quanto siano dei grandi (non solo di taglia) cani di famiglia. Tuttavia, questi robusti atleti non smettono mai di stupirci con la loro genialità e, proprio quando pensi di aver decifrato il loro codice, ti sorprenderanno con qualcosa di nuovo.
Etta, un alano di 100 libbre (circa 45 kg), era un cucciolo con bisogni speciali quando Kathryn Mongrain, di The Bottle Brigade, la adottò. A quel punto Kathryn non poteva immaginare quanto sarebbe diventata importante Etta per la sua struttura.
La storia della alano mamma
Etta è stata presa da The Bottle Brigade, il salvataggio di animali situato a Houston, in Texas, quando era solo una neonata. Questa struttura che originariamente si occupa di cuccioli con bisogni speciali l’ha accolta perché non era in grado di camminare.
Ha perso le zampe posteriori a causa di un’infezione che le ha causato la mancanza di circolazione sanguigna alle estremità. Anche se non pensavano che ce l’avrebbe fatta, Etta ha lottato davvero duramente ed è sopravvissuta alla parte più difficile della sua vita.
È stata una combattente da sempre. A poco a poco cominciò a gattonare. Quando aveva un paio di mesi si alzò inaspettatamente in piedi! È stato un momento davvero emozionante vederla camminare come un cucciolo normale, soprattutto perché i medici le davano poche possibilità di sopravvivere. Una volta migliorata, Etta ha iniziato a mangiare voracemente e alla fine è cresciuta fino a diventare un alano di 100 libbre. Alla fine, ha ottenuto delle protesi che la aiutassero a camminare normalmente e si è adattata in pochissimo tempo!
L’idea iniziale di Kathryn era quella di allevare Etta finché non avesse trovato la sua casa perfetta. Tuttavia, essendo il bravo cane che è, è stato difficile lasciarla andare. Etta pattugliava la casa e controllava tutti gli altri cuccioli come la loro mamma, facendoli sentire meglio. Quando Kathryn si è resa conto di quanto sia importante la sua energia per l’intera struttura, ha deciso che Etta fosse una custode esemplare ed una papabile mamma adottiva.