Proprietario lo abbandona per strada: cane cieco rischia la vita ma qualcuno accorre in suo aiuto (VIDEO)

Non è detto che un padrone ami il proprio animale, anche se questa dovrebbe essere la normalità. Purtroppo, ci sono alcune persone che smettono di prendersi cura dei loro animali, di amarli, e li abbandonano, come fossero giocattoli. Così, un cane anziano e cieco, viene abbandonato per le strade della città dal suo proprietario che lo ha sbattuto fuori casa. Essendo stato abituato a vivere in casa per il cagnolino era ancora più difficile abituarsi, per di più senza vista. Per fortuna è stato avvistato da persone di buon cuore che lo hanno soccorso e si sono presi cura di lui.

Cane cieco abbandonato per strada

Volontaria recupera il cagnolino triste e abbandonato dalla strada e gli regala una speranza

Alcuni passanti avevano avvistato questo dolce cagnolino per strada ed hanno subito capito che era stato abbandonato da poco e che non sapeva come muoversi. Così, vedendolo in difficoltà, hanno deciso di chiedere aiuto ai soccorritori ed hanno chiamato l’associazione Sadie Dog Rescue. In pochi minuti, una volontari di nome Laura Myatt raggiunse il luogo indicato nella telefonato e trovò un cane anziano, rannicchiato tra la vegetazione come se volesse nascondersi ed avesse paura.

Cane cieco abbandonato per strada

Infatti, quando Laura provò ad avvicinarsi, il cucciolo si ritirava, indietreggiava, ma la ragazza non ha mollato la presa. Con un po’ di pazienza ha conquistato la fiducia del cagnolino ed è riuscita a portarlo in canile. Inoltre gli ha assegnato un nome: Teasel. Ora non restava altro che rassicurarlo e lasciargli capire che nessuno gli avrebbe fatto del male. Ma, dopo qualche giorno di riposo, il piccolo fu sottoposto ad una visita veterinaria dal quale è emerso che Teasel aveva un tumore al petto.

Fu sottoposto ad un operazione chirurgica per rimuovere la massa e dopo alcune settimane cominciò a riprendersi. Tutto andò per il verso giusto e finalmente arrivò una donna che s’innamorò di lui e ne chiese l’adozione. Teasel ora può godersi la vecchiaia con la sua nuova mamma ed essere felice.

Articoli correlati