Cittadini si stringono al cuore nel vedere un cane randagio bere acqua piovana e gli offrono una nuova speranza
Sfortunatamente, il randagismo continua a essere una realtà diffusa e le povere creature coinvolte devono affrontare un ambiente ostile per sopravvivere. Adattandosi alla dura vita di strada, cercano cibo e acqua ovunque, anche nelle situazioni più disperate. Un cane randagio, per soddisfare la sua sete, si era ridotto a bere l’acqua piovana, sporca, raccolta nelle pozzanghere, finché due anime gentili non si sono imbattute in lui, notando il suo stato di necessità.
Cane randagio non dovrà più bere acqua piovana: ora ha una nuova famiglia pronta a prendersi cura di lui
Un cane randagio, dal pelo sporco e aggrovigliato, si aggirava per le strade in cerca di aiuto, ogni passante rappresentava una speranza per lui. Un giorno, incrociò la strada di due gentili signori che, vedendolo così bisognoso, non esitarono a fermarsi per offrire un gesto di gentilezza. Mentre giocavano con lui, notarono che il cane si fermò per dissetarsi bevendo da una pozzanghera, un triste segno della sua vita randagia.
Era evidente che non aveva un rifugio sicuro né qualcuno che si prendeva cura di lui, nonostante la sua dolcezza. Poi, il loro sguardo cadde su una corda stringersi intorno al suo addome, un’altra testimonianza del suo stato di abbandono. Con premura, i due si avvicinarono e tagliarono la corda, liberandolo dal suo dolore. Poi, dedicarono del tempo a liberarlo dall’eccesso di pelo, come farebbe un vero parrucchiere.
Sotto quel manto arruffato, trovarono piccole ferite, ma fortunatamente niente di grave. Con un po’ di disinfettante e tanto amore, le sue ferite sarebbero guarite presto. Dopo avergli fatto un bagno caldo rigenerante, gli offrirono cibo e acqua pulita. Ora, non avrebbe più dovuto vagare per le strade in cerca di un padrone, perché lo aveva finalmente trovato. Vive ora sereno con la sua nuova famiglia in una casa calda e accogliente, piena di comfort e amore.