Bambina fa una scelta inusuale nell’adottare un cane
Una bambina decide di adottare un cane in un rifugio ma fa una scelta inusuale. Si tratta di una scelta che nessuna persona avrebbe mai fatto. In genere, quando le persone si recano in un rifugio per adottare un cane, adottano il cane più giovane.
Insomma, il cane con cui possono trascorrere gran parte della loro vita. Questa bambina, di solamente cinque anni, ha optato per un’altra scelta. In particolare, la bambina è arrivata al rifugio con una richiesta ben precisa: non voleva un cane giovane, un cucciolo, ma voleva il cane che avesse trascorso il maggior tempo nel rifugio.
A quanto pare, la bambina voleva dare una nuova vita ad un cane che ormai aveva perso la speranza di essere adottato. La bambina ha fatto un gesto davvero nobile. All’inizio, sia i volontari del rifugio che i suoi genitori non capivano il perché di questa scelta.
Insomma, è comunque una scelta inusuale ma allo stesso tempo coraggiosa. La bambina avrebbe benissimo potuto scegliere il cane più giovane e trascorrere gran parte della sua vita con lui. Invece, la bambina ha messo da parte questa scelta per aiutare un cane un po’ più grande.
Ovviamente, tra i cani presenti nel rifugio, le persone tendono a scegliere i cuccioli e non i cani adulti. In questi casi, difatti, un cane adulto richiede ovviamente più impegno ed in caso anche delle cure per delle possibili malattie.
La bambina, però, era felicissima della sua scelta e non aveva intenzione di cambiare idea. Era troppo felice di avere il suo gran bel cagnolone sempre pronto a difenderla. Cara bambina, sii fiera del tuo nobile gesto e dona tutto l’amore possibile a questo cane che ne ha passate tante.
LEGGI ANCHE: L’Incredibile Storia di una cagnolina: abbandonata con un zaino di giocattoli e un cuore spezzato