Gatto salvato dai vigili del fuoco dopo essere rimasto intrappolato in un tubo elettrico sotterraneo
Un gattino randagio è stato trovato intrappolato in un tubo elettrico sotterraneo dopo che un operaio, lavorando nelle vicinanze, ha sentito i suoi miagolii. Temendo per la sua sicurezza, ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco per il salvataggio. Con attrezzature adeguate e grande attenzione, i vigili del fuoco sono riusciti a liberare il gattino, che fortunatamente non sembrava aver riportato ferite gravi.
Gattino salvato dai vigili del fuoco è in cerca di una famiglia
In una tranquilla giornata di lavoro per un operaio edile, un improvviso miagolio ha interrotto il consueto rumore del cantiere. Incuriosito dal suono insistente, l’uomo ha cercato la fonte del lamento, controllando sugli alberi circostanti senza successo. Il suono, però, sembrava provenire da qualche parte più in basso, sotto terra. Con attenzione crescente, l’operaio ha scoperto che un piccolo gattino era rimasto intrappolato all’interno di un tubo elettrico che scorreva nelle vicinanze. Realizzando la gravità della situazione, ha chiamato immediatamente i vigili del fuoco e la compagnia elettrica e del gas per intervenire.
L’operazione di salvataggio non è stata facile: il tubo era stretto e il gattino era bloccato e non riusciva ad uscire, ma i soccorritori hanno lavorato con pazienza e cura. Utilizzando un po’ d’acqua per facilitare lo scivolamento, finalmente il piccolo felino è riuscito a liberarsi. Fortunatamente, non sembrava aver riportato ferite serie. Niente che un po’ d’amore e terapie di routine non potessero risolvere.
Una volta fuori pericolo, il gattino è stato affidato alla San Diego Humane Society, un rifugio dedicato al recupero e alla ricerca di nuove famiglie per animali bisognosi. I soccorritori hanno chiamato il gattino Cactus, in omaggio alla Cactus Street, il luogo in cui è stato trovato. Ora, Cactus è in salute e pronto per iniziare una nuova avventura con una famiglia amorevole che sarà pronta ad accoglierlo e prendersi cura di lui per sempre.