Cuccioli lasciati soli lungo l’autostrada: ignorati dai passanti
Non tutti gli esseri umani hanno un cuore gentile verso gli animali; alcuni arrivano persino a commettere atti di estrema crudeltà. Un esempio toccante è quello di due cuccioli di appena 3 mesi, abbandonati lungo l’autostrada, esposti ai pericoli del traffico e dell’indifferenza. Ma il destino ha voluto che due donne straordinarie, passando di lì, notassero quei piccoli in difficoltà. Fermandosi in una piazzola di sosta, le due soccorritrici hanno raccolto i cuccioli, salvandoli da una sorte incerta e regalando loro una nuova possibilità di vita.
Due donne incontrano due piccole creature lungo il loro viaggio
Durante il viaggio di ritorno a casa, due donne si sono imbattute in una scena straziante: due cuccioli abbandonati sul ciglio dell’autostrada. I piccoli, visibilmente terrorizzati, erano rannicchiati insieme mentre il traffico vorticoso li copriva di polvere e fumo. Senza pensarci due volte, Katya e Irina, appassionate amanti degli animali, hanno fermato la loro auto. Irina si è chinata verso il maschietto, che avrebbero chiamato Sashka, mentre Katya ha preso in braccio la femminuccia, battezzata Minechka.
Dopo aver passato qualche minuto a rassicurarli e a conquistare la loro fiducia, le due donne hanno deciso di portarli via con sé. I cuccioli, visibilmente emaciati e infestati dalle pulci, si rannicchiavano uno dietro l’altro nel retro della macchina, con Minechka che cercava protezione dietro il coraggioso Sashka.
Arrivate al rifugio più vicino, hanno trovato le porte chiuse per mancanza di spazio. Senza lasciarsi scoraggiare, Katya e Irina hanno deciso di occuparsi personalmente dei due piccoli, portandoli da un veterinario per le cure necessarie. Grazie alla loro compassione e determinazione, Sashka e Minechka hanno trovato una nuova vita. Adesso, circondati dall’amore delle loro nuove famiglie, i due cuccioli sono inseparabili e vivono felici, lontani dai pericoli della strada.