Un’orsa malata necessitava di cure urgenti: la fortuna ha girato dalla sua parte

Pensate, di star andando per la vostra strada, magari tornate a casa o state proprio andando a lavorare quando vi rendete conto di una scena surreale. La quale, si sta proprio svolgendo vicino a voi. Questo è ciò che è successo a delle persone quando, completamente all’improvviso si ritrovarono un’orsa al proprio fianco.

Infatti, questo animale meraviglioso stava rovistando tra i cassonetti vicino ad un fast food e, ragazzi miei, sembrava davvero un alieno, più che una creatura appartenente ai boschi e alla selvaggina. Insomma, dobbiamo andare assolutamente a capire cosa è successo e, soprattutto, cosa aveva questa orsa e come è stata salvata, non credete anche voi?

un'orsa malata

Quest’orsa meravigliosa soffriva di una malattia della pelle terribile, dovevano curarla al più presto altrimenti non sarebbe sopravvissuta affatto. Fortunatamente, si avvicinò talmente tanto al centro abitato che qualcuno la vide rovistare all’interno di alcuni cassonetti presenti vicino ad un fast food della zona. Chiamarono i soccorsi che la vennero a prendere in men che non si dica.

Inoltre, battezzarono la piccola orsa con il nome di Eve e la portarono nella sua nuova casa. Ovvero, a Murchison, in Texas, presso il Cleveland Amory Black Beauty Ranch. Quest’ultimo è anche partner della Humane Society of the United States. Qui, iniziarono immediatamente le cure di cui aveva bisogno.

Per dare all’orsa il giusto aiuto, le autorità l’hanno trasferita al Fund for Animals Wildlife Centre di Ramona, nel Golden State. Sottoposero l’orsa a 2 anni di riabilitazione, tutto per poterla reintrodurre in natura, nella sua vera casa.

Purtroppo, più Eve guariva e migliorava più gli esperti e gli studiosi di questa razza si accorgevano di una cosa molto triste. La piccola orsa non era in grado di vivere autonomamente in natura. Non riusciva a procacciarsi il cibo e non capiva come si stava al mondo. Probabilmente era per quello che si ridusse in quelle condizioni. Così, pensarono di tenerla al Wildlife Centre, ed ora è la loro migliore amica!

Articoli correlati