Abbandonarono questo cane con i suoi stessi giocattoli e un biglietto straziante e commovente

Questa cagnolina dolcissima stava soffrendo tantissimo, sia nel fisico che nella sua emotività e tutto a causa di chi aveva detto di amarla. Gli stessi che, poi, la presero e la gettarono via come se fosse un oggetto. Ma, amici miei e cari lettori, non possiamo giudicare questa volta, perché a muovere questa decisione sofferta, di lasciare solo un piccolo cane, abbandonarlo e lasciarlo spaventato in strada, non è stata una scelta dettata dalla cattiveria.

Bensì, da situazioni molto più particolari e profondamente sentite. Non sempre i nostri migliori amici a quattro zampe vengono abbandonati per negligenza o vigliaccheria ma, qualche volta, anche perché le loro famiglie non possono più prendersi cura di loro, ad esempio. E questo si traduce in sofferenza da entrambe le parti.

Questa cagnolina, infatti, si chiama Baby Girl e la trovarono legata ad un idrante in un parco. Più precisamente si trovava a Green Bay, nello stato del Wisconsin, prima di essere salvata dalla Humane Society. I soccorritori di tale associazione non potevano di certo rifiutare una richiesta di aiuto così importante. Così, si precipitarono sul posto ma non trovarono una scena, possiamo dire, consuetudinaria.

Bensì, videro la dolce cagnolina seduta, legata con accanto uno zaino con tutti i suoi giocattoli e, aimé, un biglietto che ha spezzato il cuore a tantissime persone. Gli stessi volontari non se la sono sentita di fotografare, né di riportare le parole scritte su tale foglio. Sono troppo intime e personali.

Ma ciò che dicono è che all’interno di questo biglietto ci sono le motivazioni per le quali non potevano più tenere Baby Girl. E, soprattutto, tutte le sue abitudini e le sue particolarità, in un crescendo di emozioni e commozione che hanno toccato i loro cuori tanto da farli piangere.

Ora la cagnolina sta combattendo con una malattia, il diabete mellito ed è circondata da persone, medici e infermieri veterinari che la amano. E, vi assicuro, che stanno facendo di tutto per aiutarla e farla sentire a casa.

Articoli correlati