Abbandonato dal suo proprietario e legato ad un palo: il triste destino di un cane, giudicato per il suo aspetto (VIDEO)

Nel mondo degli animali domestici, purtroppo, ci sono proprietari irresponsabili che non riescono a prendersi cura adeguatamente dei loro amici a quattro zampe. Questi individui spesso dimostrano una mancanza di compassione e sensibilità nei confronti degli animali, ignorando completamente le loro esigenze fisiche e emotive. Un triste esempio di questa crudeltà è stato recentemente riportato, quando un proprietario ha abbandonato il suo cane legandolo a un palo per strada. La ragione dietro questo atto spietato? Il cane era stato giudicato come “troppo brutto”. Questo comportamento non solo è disgustoso e spregevole, ma è anche una testimonianza della mancanza di responsabilità e amore da parte di chi avrebbe dovuto proteggere e prendersi cura dell’animale.

Cane abbandonato dal suo proprietario

Abbandonato e malato: il cane affetto da rogna legato al palo della luce

In una triste giornata in Vietnam, un cucciolo di soli 4 mesi è stato abbandonato dal suo proprietario, che lo ha lasciato esposto al sole, legato al palo della luce. Fortunatamente, una giovane donna ha fatto la scoperta e ha subito contattato un’associazione locale dedicata al salvataggio degli animali randagi. L’organizzazione ha prontamente preso in custodia il piccolo, al quale i volontari hanno dato il nome di Moo. Il cucciolo era in condizioni disastrose, con il corpo ricoperto da vesciche, bolle e piaghe, e completamente privo di pelo a causa di una grave infestazione da rogna, una malattia parassitaria causata dagli acari.

Cane abbandonato dal suo proprietario

La rogna aveva colpito Moo in modo diffuso, anche i suoi occhi erano gonfi e sembravano quasi incapaci di rimanere aperti. Presso la struttura di soccorso, Moo è stato sottoposto a cure intensive per combattere l’infezione. I volontari hanno applicato bagni medicati, somministrato antiparassitari e antibiotici con grande dedizione. Fortunatamente, il piccolo ha dimostrato una rapida ripresa. Dopo soli due settimane, il suo pelo ha cominciato a ricrescere e il suo stato d’animo è notevolmente migliorato.

Ha cominciato a mostrare una personalità socievole e giocosa, segno che stava lentamente riprendendo fiducia nelle persone. Il prossimo passo per Moo sarà quello di trovare una nuova famiglia adottiva, dove potrà ricevere tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno. Gli operatori sperano che qualcuno si innamori del dolce cucciolo e gli offra una casa amorevole dove potrà vivere una vita felice e al sicuro.

Articoli correlati