Addio al custode fedele: muore dopo 10 anni di guardia alla tomba del suo amato padrone

L’affetto dei cani per i loro padroni è un legame indissolubile che spesso si estende anche oltre la vita. Si tratta di un animale che viene caratterizzato proprio con questo aggettivo, “fedele”, proprio perché non abbandonerebbe mai la persona che ha affianco. Purtroppo la vita è imprevedibile e potrebbe succedere che i due siano costretti a separarsi, come in questa storia, quando il proprietario è morto. Dopo la scomparsa del suo padrone, il cane ha passato il resto della sua vita, cioè altri 10 anni, affianco alla tomba del suo proprietario. Recentemente, anche lui ha abbandonato la vita terrena e potrà finalmente riunirsi con il suo amato papà.

Fedele amico vive affianco alla tomba del suo padrone

Per 10 lunghi anni un cane vive affianco alla tomba del suo proprietario

La storia di Capitán, il cane noto di Villa Carlos Paz, in Argentina, è un tributo commovente alla fedeltà e all’amore duraturo. Questo cane è diventato una figura leggendaria nel cimitero dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, custodendo la tomba del suo defunto proprietario.

Fedele amico vive affianco alla tomba del suo padrone

Marta Clot, la fioraia del cimitero, ricorda con lacrime Capitán, descrivendo la sua presenza come qualcosa di straordinario. Dopo dieci anni di fedele servizio, il cane è morto a 16 anni a causa di problemi alla vista e complicazioni articolari. Il fedele amico, dopo la morte di Miguel nel 2006, scomparve dalla casa della famiglia.

Fedele amico vive affianco alla tomba del suo padrone

Successivamente, fu ritrovato accanto alla tomba del suo defunto padrone, vivendo lì per gran parte degli anni successivi. La sua presenza costante ha spinto molte persone a chiedere che i suoi resti siano sepolti nel cimitero, dove ha trascorso gran parte della sua vita. Tuttavia, questo richiederà un permesso speciale. La storia di Capitán, il cane che ha difeso la tomba del suo amato proprietario è ora commemorato con una statua che onora la sua memoria.

Articoli correlati