L’agricoltore salva il “gattino” perso sul ciglio della strada, il gatto si rivela essere un cucciolo di puma

Elber Guzman, un agricoltore colombiano, ha avvistato un gattino sul ciglio della strada e ha capito che doveva aiutarlo. Ma tutto ciò ha riservato una grande sorpresa. L’uomo è rimasto sconvolto dalla notizia. Vediamo di cosa si tratta nell’articolo che segue.

agricoltore e puma

Era solo e sembrava essere un gattino di strada che era stato abbandonato o separato dalla sua famiglia. Guzman l’ha visto, preso e portato a casa, ma ha subito scoperto che questo “gattino” non si comportava come un normale gatto domestico. Una foto molto tenera, riportata anche qui tra le immagini è quella dell’uomo con in braccio il “gattino”, piccolo e accoccolato che si prende tutte le tenerezze dell’uomo. Successivamente l’agricoltore ha pensato che qualcuno potesse essere fuori servizio allora ha chiamato l’agenzia ambientale della sua zona. Si è scoperto che il gattino salvato dall’uomo non era affatto un gatto, ma un cucciolo di puma. Essendo così giovane, piccolo e indifeso l’animale assomigliava davvero molto a un gatto, quindi per Elber è stato facile pensarlo.

puma che gioca con agricoltore

I membri dell’agenzia per l’ambiente hanno accettato di prendere il puma. In pochi giorni hanno effettuato una visita veterinaria prima di portarlo al centro di soccorso, dove riceverà le cure adeguate. Attualmente il puma è cresciuto ed è stato curato nel miglior modo e con i migliori mezzi. Dopo un po’ di tempo gli esperti hanno deciso di liberarlo in natura, dove è giusto che stia. Come si può vedere nel video attualmente l’animale vive in natura, felice e spensierato. Nel video è libero e corre spensierato in mezzo al verde. Se avete qualche minuto libero, prendetevelo per guardare il video qui sotto. Sono davvero carini i due che giocano e si divertono insieme.

puma piccolo

Per saperne di più sulla storia, vedere il video qui sotto. L’uomo è davvero di cuore e quell’animale probabilmente all’inizio smarrito o rimasto senza madre, ora vive felice e contento.

Articoli correlati