Andiamo a scoprire insieme le razze di cavallo più belle del mondo
Amici miei e cari lettori, ma quanto sono belli i cavalli? Io sono certa che ogni giorno vi chiederete perché questi animali maestosi e meravigliosi al tempo stesso possa essere su questo pianeta. Io, signore e signore, un’idea la avrei: sono qui per aggrazziare le nostre giornate, per farci amare ogni attimo in cui il nostro sguardo si posa su di loro.
E, così, noi diventiamo sempre più eleganti e meravigliosi al solo vederli. Insomma, non potevo esimermi dal mostrarvi alcune delle razze di cavallo più belle al mondo. Le stesse che ci fanno rimanere con gli occhi puntati su questi quadrupedi stupendi. Allora, cosa stiamo aspettando? Andiamo subito a scoprirle insieme!
Il primo cavallo che volevo presentarvi è un Tinker, anche detto Cob Irlandese o Gypsy Vanner. Essi sono cavalli originari della Gran Bretannia, dal portamento maestono nonostante siano dei veri brachimorfi. Il loro mantello è sicuramente un elemento distintivo che ce li fa amare ancora di più. Ma cosa mi dite, invece, di quello che vedete qui in basso? Lui è il cavallo più bello del mondo, almeno così le classifiche dicono. Proviene dal Turkmenistan e la sua razza si chiama Akhal Teke. Che dire, la sua eleganza parla da sola!
Mentre, il cavallo che vi presento qui sotto è un animale meraviglioso dalle forme eleganti e aggraziate. Sto parlando del cavallo arabo, una delle razze di più antiche che si conoscano al giorno d’oggi. Lui è un cavallo molto veloce e nevrile, utilizzato dal trekking fino all’endurance. Cavallo ideale e leale, coraggioso e generoso può essere impiegato davvero in qualsiasi contesto.
Mentre l’ultima razza che vi propongo è niente poco di meno che l’appaloosa. Questo tipo di cavallo è nato in America e veniva allevato dai nativi americani stessi, che lo utilizzavano per muoversi e per il lavoro. E sì, carissimi lettori, è un amico fidato, un braccio destro e un fratello, ecco come vorrei descriverlo. I loro mantelli, poi, sono caratterizzati da queste chiazze particolari e tipiche di questa razza, inconfondibili.