Aspetta di essere adottato con tutta la tristezza che ha in corpo: questo cagnolino vorrebbe una casa per sempre
La piccola pelosetta protagonista di questa storia è l’esempio più chiaro di come un dolcissimo cagnolino possa viversi non solo l’abbandono, ma anche la vita all’interno di un rifugio. Soprattutto quando, aimé, hanno passato intere giornate insieme alla loro famiglia. Una volta in strada, soli, spaventati, abbandonati senza cibo né acqua, si ritrovano in momento davvero difficili. E, questo, gli genera moltissimo sconforto e ansie, nonché attacchi di stress che andranno, poi, gestiti nel tempo.
Ma, non pensate che per loro sia finita qui, perché la dolcissima cagnolina che vi sto per presentare, è un esempio di come non si vivono male solo la strada. Ma anche tutto il resto, perché non pensate che sia semplice per loro vivere in un rifugio, anzi. La vita, lì dentro, per alcuni può essere molto triste. Infatti, il dolce cane che potete vedere in foto, sembra il più triste del mondo, proprio perché non ha ancora una famiglia.
Lei si chiama Samantha e, secondo i volontari, è davvero la cagnolina più dolce che abbiano mai conosciuto. Quando la videro per la prima volta era in strada, sola e sconsolata in un momento molto difficile della sua vita. In quanto, oltre alla frattura emotiva dell’esser stata gettata via come un vecchio oggetto, era anche molto malata e sporca.
Presentava diversi parassiti e doveva sottoporsi a dei trattamenti veterinari urgentemente. Se non l’avessero presa in tempo, non sarebbe sopravvissuta facilmente. Fortunatamente, il carattere della piccolina è docile e socievole quindi non ci volle molto per prenderla e portarla in una stuttura specializzata. Si rimise in sesto presto, grazie alla sua volontà e forza assolutamente non da poco.
Purtroppo, però, questo non bastava affinché ricevesse la casa dei suoi sogni. Nessuno sembrava volerla e cominciarono a passare settimane, poi mesi e, infine, anni. Tutti dei quali la piccola Samantha passò nel rifugio. Così, una volontaria decise di tenerla con lei affinché non fosse così giù di morale e si sentisse amata e a casa. Almeno finché non troverà una famiglia tutta per lei.