Aveva una malattia rara, questo è stato il motivo per il quale lasciarono il cane fuori da un rifugio

Sì, era un cane amato e questo è visibile dal modo dolce con cui lo hanno portato dove pensavano sarebbe stato al sicuro. Ma, allora, perché se gli donavano così tanto affetto lo hanno abbandonato? Ebbene, la spiegazione amici miei è davvero molto semplice: il pelosetto in questione aveva una malattia rara e nessuno della famiglia poteva prendersi cura di lui. Per questo decisero che la scelta migliore sarebbe stata quella di lasciarlo a chi, in un modo o nell’altro avrebbe potuto fare qualcosa per lui. Andiamo a leggere insieme la commovente storia di questo pelosetto meraviglioso.

un cane con una malattia

Questo cane stupendo ora si chiama Qwerty Cosmo, un nome bizzarro tanto quanto questo pelosetto. Il quale, una mattina che sembrava essere come tutte le altre, si ritrovò di fronte alla sede di un rifugio per cani locale. Ma cosa ci faceva lì quel piccolo quattro zampe dalla forma sicuramente strana e unica nel suo genere? Ebbene, non era solo.

Con lui c’era un grande e grosso cartellone il quale recitava una frase davvero commovente e allo stesso tempo straziante. Il pelosetto aveva aspettato lì, al freddo, solo e abbandonato, senza vedere più la sua famiglia, consapevole che lo avevano lasciato per sempre e non sarebbero tornati a prenderlo. Al suo fianco, un cartellone recitava: “I love my dog. Please don’t hit him. It’s a boy.” Ovvero: “Amo il mio cane. Per favore, non picchiatelo. È un maschio”.

A queste parole, il personale del rifugio, immaginò il dolore di questa famiglia nel dover dire addio al loro adoratissimo cane. Fortunatamente contattarono immediatamente Nikki di Roadogs Rescue, dalla California. Lei aiuta i cani con condizioni rare a trovare la loro casa per sempre. E la donna fu davvero felice di accogliere il dolcissimo Cosmo. Insieme cercarono una casa per sempre.

Ma, dopo qualche giorno Nikki si rese conto di che meraviglioso cane fosse Cosmo e non volle lasciarlo. Pensate, fu lei stessa ad adottarlo per sempre.

Articoli correlati