Bosco e Olivia, la coppia di cani che come regalo di Natale desiderano una casa
Sono moltissimi, decisamente impossibili da contare, i cani e gatti che non hanno una dimora e vivono in strutture apposite. Nonostante siano altrettante le persone disposte ad accoglierli, si tratta di un problema ancora oggi difficile da risolvere. Tra questi ci sono anche Bosco e Olivia.
La storia di questi due cagnolini, rispettivamente un maschio e una femmina, comincia sin dalla loro nascita. Da quel momento, infatti, non si sono mai separati ed hanno vissuto per tutto questo tempo nei boschi. Tra una capanna e qualche riparo di fortuna, hanno messo al mondo diverse cucciolate.
Successivamente si sono spostati per le strade di Tomiño, a Pontevedra, in Spagna. Qui hanno avuto la fortuna di incontrare i volontari dell’Associazione Cadeliños, a Barro, i quali li hanno immediatamente accolti in struttura.
Per quanto potessero farsi forza l’un l’altro, la vita di strada sarebbe stata comunque pericolosa e quindi non poteva capitare loro occasione migliore. Tuttavia, manca solo una cosa a completare la loro toccante storia: una casa pronta ad accoglierli.
Dato il loro legame, i volontari intendono farli adottare insieme poiché sono letteralmente inseparabili. Finora nessuno si è fatto avanti con l’intento deciso di prenderli e la speranza è che, essendo sotto periodo di Natale, ciò accada.
Sono tantissime le famiglie che per Natale decidono di regalare ai propri figli uno o più amici a quattro zampe. Quasi sempre, però, si prediligono le razze pure, escludendo così quelle meticce e di conseguenza aumentando il numero di cani nei rifugi.
I volontari cercano di sensibilizzare ogni giorno le persone ad adottare cani in difficoltà e noi ci auguriamo con tutto il cuore che ciò possa accadere. Per quanto riguarda i nostri Bosco e Olivia vale lo stesso, ovviamente. La loro storia, che ricorda molto il film “Lili e il vagabondo” sul web sta conquistando tutti!