Cagnolina si rifugia tra le braccia di un volontario appena prima del temporale (VIDEO)

Gli animali randagi che vivono all’aperto affrontano numerosi problemi quotidiani, tra cui la difficoltà di trovare cibo e un riparo sicuro. I cani, in particolare, sono sensibili ai temporali e cercano istintivamente un posto sicuro quando percepiscono l’arrivo di una tempesta. Questo è esattamente ciò che è accaduto a una cagnolina che si trovava in campagna, priva di un riparo adeguato mentre si avvicinava una tempesta. Per fortuna, un volontario impegnato nel salvataggio di animali randagi è passato proprio in quel momento e ha salvato la cagnolina, offrendole un rifugio sicuro.

Cagnolina si rifugia dalla tempesta

Spaventata dall’imminente tempesta cagnolina chiede aiuto ad un passante

Durante un viaggio in auto, un uomo ha notato un cagnolino randagio nascosto tra la vegetazione a lato della strada. Il cielo si stava rapidamente oscurando e il rumore del tuono si faceva sempre più vicino, spaventando l’animale che sembrava confuso e spaventato. Correva avanti e indietro senza un chiaro punto di riferimento per ripararsi. L’uomo ha rallentato e si è fermato accostando l’auto, deciso ad aiutare il cane. Scendendo dall’auto, ha tentato di avvicinarsi con cautela, mentre il cagnolino continuava a muoversi freneticamente, visibilmente inquieto.

Cagnolina si rifugia dalla tempesta

Dopo un momento di diffidenza, l’animale ha riconosciuto che il volontario era probabilmente la sua unica opportunità di salvezza e ha accettato l’aiuto. La cagnolina, dal mantello a chiazze bianche e marroni, si è avvicinata e si è fatta prendere in braccio. Una volta a bordo dell’auto, il cane è stato sistemato sul sedile anteriore, dove ha trovato un po’ di tranquillità. L’uomo l’ha portata a casa sua, dove l’ha accolta insieme ai suoi altri animali domestici.

La cagnolina ha subito iniziato a socializzare bene con i nuovi compagni e ha ricevuto un pasto caldo e un bagno, che hanno notevolmente migliorato il suo aspetto e il suo stato di salute. Ora che è pulita e in buone condizioni, la cagnolina è pronta per essere adottata. Sta cercando una famiglia amorevole e definitiva che possa offrirle una casa sicura e affettuosa, completando così il suo percorso verso una vita migliore.

Articoli correlati