Cagnolino abbandonato dall’aeroporto perché il proprietario “non lo voleva più”

Quando un piccolo cagnolino di chihuahua è stato abbandonato per le strade di Los Angeles ed ha trovato rifugio vicino all’aeroporto. Vediamo meglio la sua storia in questo articolo.

cagnolino abbandonato

Senza la sua famiglia, le persone che un tempo amava con tutto il cuore, e senza cibo e acqua, vagava disperatamente per la zona, sperando di sopravvivere in qualche modo. Solo quando qualcuno ha chiamato l’organizzazione di soccorso Hope For Paws, la sua fortuna è cambiata. Non appena hanno ricevuto una chiamata per una cagnolina che viveva vicino all’aeroporto, le due soccorritrici (Lisa Arturo e JoAnn Wiltz) sono andate a cercarla. Alla fine l’hanno trovata rannicchiata nell’erba, ma quando hanno cercato di avvicinarla, Viva si è spaventata ed è scappata nel traffico. Aveva paura di chiunque provasse ad avvicinarsi a lei, quindi sapevano che salvarla non sarebbe stata una missione facile.

cagnolino nel traffico

I soccorritori hanno quindi deciso di mettere una trappola per cani, ma purtroppo un pedone l’ha spaventata e lei è scappata ancora una volta. Nel tentativo di catturarla finalmente, hanno piazzato una trappola proprio nella zona e si sono nascosti per un po’. Dopo un paio d’ore, Viva è effettivamente entrata nella trappola e finalmente era al sicuro. Non c’era una medaglietta, ma hanno comunque pensato che potesse essere l’animale domestico smarrito di qualcuno, così hanno deciso di indagare. Quando Hope For Paws ha chiesto se avessero dato il cane a qualcun altro o se ci fosse qualcuno che lo stesse cercando, il rappresentante ha detto ancora una volta: “No, quando li abbiamo chiamati hanno dichiarato di non possederlo più”.

cagnolino e famiglia

Il proprietario ha semplicemente deciso di non possedere più l’animale e l’ha abbandonato per strada. Per prima cosa è andata in una casa di accoglienza temporanea per rilassarsi. Una volta che si è sentita finalmente al sicuro, Viva si è trasformata in una cucciola felice e giocherellona. Fortunatamente, non ci è voluto molto perché il cagnolino trovasse la casa perfetta per sempre.

Articoli correlati