Cane assetato chiede l’acqua ai passanti con un secchio in bocca
Tra i beni più preziosi e allo stesso tempo scontati c’è certamente l’acqua. Senza di essa l’essere umano può vivere al massimo per tre giorni. Oggi vi racconteremo la difficoltosa storia di un cane senzatetto che ogni giorno lotta per mantenersi in vita. Proseguite con la lettura per fare la sua conoscenza.
Non tutti i cani hanno la fortuna di avere dei padroni che badano a loro, una cosa in cui vivere al sicuro e al caldo, e acqua e cibo ogni giorno. Molte volte questi beni primari vengono dati per scontati, ma la loro preziosità, se ci pensate, è inestimabile.
Il cane protagonista di questa storia sa bene cosa significhi patire la fame e la sete, il freddo, il caldo e la solitudine. La storia di oggi è ambientata in Perù, un paese di contraddizioni e di disuguaglianze sociali in cui non è scontato avere le risorse economiche per pensare con serenità al domani.
A causa di un lungo periodo di siccità era diventato difficile reperire acqua nella città di Lima, e questo problema riguardava tutti: uomini e animali. C’era un cane che però non voleva darsi per vinto e che ogni giorno lottava per tirare a campare.
Questo cane era solito fare lunghe passeggiate in città portando un secchio nella bocca con il quale elemosinava dell’acqua ai passanti. Le persone reagivano in modo diverso alla scena: alcune lo aiutavano e altre lo ignoravano.
Quel che è certo è che quel cane non passava inosservato: la scena suscitava un mix di sentimenti diversi, dal divertimento alla pietà. Le numerose foto del cane hanno fatto il giro del web, assieme alla sua commovente storia.
Grazie al buon cuore di alcune persone il cane ha potuto superare tanti momenti di difficoltà e questa è la prova che l’essere umano è capace di fare la differenza nella vita degli altri, anche con piccoli gesti.
Leggi anche: Il corpo di una cagnolina va in decomposizione mentre aspetta aiuto