Cane cieco rivede il proprietario dopo l’operazione, il video è emozionante
Perdere la vista o nascervi senza è una delle cose più tristi e brutte che si possano mai vivere. Potremmo paragonare la cosa, come ha potuto sperimentare sulla sua stessa pelle questo cagnolino cieco, ad una vita vissuta completamente nell’oscurità.
Ci troviamo in Brasile, dove Bob, il peloso in questione, vive con il suo proprietario. Inizialmente, tutto andava per il meglio e Bob godeva di piena salute. Ad un certo punto, però, il cucciolo ha iniziato ad avere delle lievi cataratte agli occhi.
La cataratta non è altro che un opacamento del cristallino dell’occhio, che a lungo andare e se non tempestivamente trattato, può portare alla perdita parziale o totale della vista. Nel caso di Bob, si è verificato il caso peggiore e in un lasso di tempo più breve del previsto.
Nel giro di poco tempo, quindi, Bob era diventato completamente cieco e ciò lo aveva cambiato sotto ogni aspetto. Per un non vedente, anche solo svolgere le azioni quotidiane diventa un vero e proprio rischio per la sua incolumità, oltre che una complicanza non indifferente, quindi possiamo solo immaginare cosa abbia provato.
Il veterinario di famiglia, fortunatamente, ha comunicato loro che un intervento chirurgico era possibile e questi, ovviamente, non hanno esitato ad acconsentire. L’operazione è andata a buon fine e tutti erano curiosi di come avrebbe reagito Bob una volta che li avrebbe rivisti.
In merito a ciò, abbiamo un video e delle immagini che raccontano l’emozionante momento. Non appena ha rivisto il suo papà umano, Bob ha cominciato a scodinzolare all’impazzata come non faceva ormai da tantissimo tempo.
Sul web e sui social network, l’emozionante scena ha fatto strage di cuori fra gli utenti, tutti commossi per ciò che stavano vedendo. D’altronde si tratta di momenti profondi che ci fanno capire quanto i nostri amici a quattro zampe possano essere importanti e speciali nelle nostre vite!