Cane destinato ad essere soppresso ha un’altra opportunità (VIDEO)
I rifugi sono pieni di animali randagi, in quanto il randagismo è, purtroppo, un fenomeno ancora molto diffuso e nonostante i volontari delle associazioni cerchino di limitarlo, i numeri degli animali per strada sono ancora troppo alti. Di conseguenza, i canili sono pieni ed arrivano ad un certo punto che non possono più ospitare cani, motivo per cui, molti decidono di eseguire l’eutanasia a quelli “meno adottabili”. Il cane, protagonista di questa storia, era proprio uno di questi, per cui stava per essere soppresso, ma poi succede qualcosa che gli salva la vita.
Cane Pitbull stava per essere soppresso a causa di una malattia della pelle
La storia di questa cagnolina, di nome Aimee, ha avuto inizio quando gli operatori del Carson Animal Care Center in California l’hanno individuata per la prima volta. L’hanno salvata da una situazione estremamente difficile, poiché i suoi ex proprietari non le stavano fornendo le cure adeguate. L’hanno subito portata in clinica, dove il veterinario le ha diagnosticato una grave malattia della pelle. Non fu affatto facile curare questa patologia, ma con dedizione, tutto il team medico è riuscito a debellarla completamente.
Dopo la guarigione, l’unico problema era trovarle una nuova famiglia, ma essendo di razza Pitbull, non è stato affatto facile. Come si sa, molte persone evitano di adottare tali cani a causa di pregiudizi errati che li ritengono aggressivi. Inoltre, sul suo corpo riportava cicatrici del suo triste passato che la rendevano meno “bella”, per cui ancor più difficile da scegliere. La conseguenza di tutto questo era solo l’eutanasia, ma qualcuno ha deciso di salvarle la vita.
I volontari del rifugio erano innamorati di lei e non accettavano questo triste destino, per cui si sono adoperati al massimo per aumentare la visibilità di Aimee. Con costanza, hanno condiviso immagini e storie su di lei, cercando di catturare l’attenzione del pubblico. E, finalmente, è avvenuto il miracolo, una famiglia amorevole ha scelto di prendersi cura di lei. Ora il suo nuovo nome è Phoenix.