Cane eroe salva un piccolo gattino da una casa in fiamme: l’altra faccia della guerra
Come scrisse una volta un grande scrittore “questo è il paese delle ultime cose” e, amici miei, si sa che ad una ad una le case e le strade spariscono e quando qualcosa se ne va, semplicemente finisce. In questo momento in cui l’Ucraina viene fatta sparire, pezzo dopo pezzo, una storia di amore, di resilienza, di speranza, ci colpisce al cuore e io non potevo non raccontarvela. Ecco a voi, quindi la vicenda meravigliosa di un cane eroe che salva un piccolo gattino da una casa in fiamme. Questa, cari lettori e amici miei fidati, è l’altra faccia della guerra, l’altra parte della moneta in cui c’è chi resiste nonostante la disperazione e la distruzione. Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta.
Questo dolcissimo e stupendo cane eroe si mostra in tutto il suo coraggio e la sua forza. Lui fa qualcosa, in un momento di disperazione surreale, che ha fatto sì che tutti lo notassero e prendessero da lui l’ispirazione per continuare a lottare. Tra la confusione dei missili, dei rumori della guerra, delle fiamme, una casa prende fuoco come fosse un cerino. In quella struttura nella regione del Donetsk vivevano una famiglia, un cane e un gatto. Le persone cominciarono a fuggire ma nel trambusto persero il loro amatissimo cane.
Una volta fuori non si capacitavano di cosa fosse successo: la loro casa inghiottita dalle fiamme e i loro amici a quattro zampe spariti nel nulla. Pensavano seriamente che non li avrebbero più rivisti. Quando, ad un certo punto, tra il fumo e le fiamme videro una scena che non dimenticheranno mai. Il loro amato cane stava correndo verso di loro, spuntando fuori dalle fiamme della loro abitazione. Ma non era solo, tra le sue possenti e larghe fauci aveva qualcosa, anzi qualcuno.
Il loro piccolo e spaventatissimo gattino. Il cane, nella fuga, si era voltato indietro ed era corso a salvare il suo migliore amico felino. Pensate quanto amore e quanto coraggio serve per compiere un’azione del genere. Sfido chiunque in un momento di terrore e di panico ad avere questa fermezza e questa forza. Insomma, amici miei, miha stupita ma poi ho pensato che i nostri cani sono davvero delle creature meravigliose.