Cane gettato dall’auto si ripara per giorni nella neve
Un cane viene gettato dall’auto dai suoi vecchi padroni e si rifugia per giorni nella neve per giorni per tentare di salvarsi. L’episodio è avvenuto a Ercorse, una cittadina del Michigan. I vecchi proprietari del cane hanno gettato il loro cane fuori dall’auto durante una bufera di neve con temperature al di sotto dello zero.
Insomma, un gesto davvero crudele da parte di queste persone. A quel punto, il povero cane non ha avuto altra scelta se non quella di rannicchiarsi nella neve per provare a sopravvivere. Per fortuna, pochi giorni dopo, dei volontari di un’organizzazione locale hanno trovato l’anziano cane.
L’organizzazione che si è occupata di salvare il cane è la Animal Rescue, i quali hanno affermato che il cane è rimasto almeno per un giorno e mezzo sotto la neve. Insomma, si tratta di un episodio davvero inaccettabile; non si può abbandonare un cane in queste condizioni.
Per fortuna, questi volontari sono riusciti a salvare il cane e si sono subito recati in una clinica veterinaria. Ovviamente, il povero cane aveva bisogno di numerose cure. Proprio per questo motivo, c’è stato bisogno della collaborazione di diversi medici ed anche di un’altra organizzazione per portare in salvo l’anziano cane.
Il personale medico della clinica ha innanzitutto affermato che il cane era fortemente sottopeso e gli davano poca speranza di vita. Inoltre, il cane aveva anche numerose pulci e piaghe su tutto il corpo. I medici hanno anche stimato che il cane avesse intorno agli otto o nove anni.
Inoltre, i volontari dell’organizzazione, a giudicare dalle condizioni di salute del cane, sostengono che i vecchi padroni abbiano tenuto l’animale in gabbia per parecchio tempo.
Insomma, un quadro clinico davvero complicato quello cane che, per fortuna, si è concluso nel migliore dei modi.
LEGGI ANCHE: Cane invade il campo da calcio durante una partita e cerca di prendere la palla: il VIDEO diventa virale