Cane in rifugio organizza la sua scorta di biscottini abituato all’incertezza della vita randagia (VIDEO)

Nel mondo difficile dei cani randagi, la sopravvivenza è una sfida costante, senza nessuno che si prenda cura di loro. Per ridurre il numero di animali senza casa, è importante sterilizzare le femmine e fermare l’abbandono dei cuccioli per strada. Fortunatamente, ci sono persone che cercano di aiutare questi cani. Come la donna che ha trovato un cagnolino randagio lungo una strada trafficata e lo ha portato in un rifugio. Qui, i volontari hanno notato che il cane conserva i biscotti che gli vengono dati, così capiscono che quel povero animale, abituato alla vita randagia, ha pensato bene di mettere da parte del cibo per non rimanerne senza il giorno dopo.

Cane fa la scorta dei biscottini per paura del domani

Cagnolino randagio non dovrà più preoccuparsi di trovare del cibo: ora ha una famiglia

Mentre guidava lungo una strada trafficata, una donna nota un cane randagio sul ciglio della strada. Preoccupata per la sua sicurezza, decide di fermarsi e avvicinarsi con cautela all’animale, offrendogli gentilmente dei biscotti per guadagnare la sua fiducia. Dopo un po’ di tempo, il cane, visibilmente spaventato ma affamato, accetta l’alimento e comincia a seguire la donna. Mossa dalla compassione, la donna decide di chiamarlo Mowgli, come il protagonista del libro “Il libro della giungla“.

Cane fa la scorta dei biscottini per paura del domani

Determinata a garantire al cane un futuro migliore, la donna lo fa salire in macchina e lo porta con sé in un rifugio vicino chiamato “Howl Of A Dog“. Appena arrivati, Mowgli sembra un po’ spaventato dall’ambiente nuovo, ma quando si rende conto di essere al sicuro, esce dall’auto e inizia a esplorare il rifugio. I volontari del rifugio notano subito il comportamento strano di Mowgli: ogni volta che gli offrono dei biscotti, li nasconde sotto il suo cuscino in gabbia. Questo gesto suggerisce che Mowgli abbia paura di ritrovarsi di nuovo per le strade senza cibo.

Fortunatamente, l’amore e l’attenzione che riceve al rifugio lo aiutano a guadagnare fiducia nell’umanità. Dopo alcuni giorni, una coppia visita il rifugio e si innamora di Mowgli all’istante. Decidono di adottarlo e portarlo nella loro casa, dove sarà trattato come un membro della famiglia. Grazie all’amore e alla cura dei suoi nuovi genitori adottivi, Mowgli non dovrà mai più preoccuparsi di andare in cerca di cibo per le strade.

Articoli correlati